Creazione di un nuovo gruppo
I gruppi creati tramite l'utilità Amministrazione partecipanti vengono impiegati dagli amministratori nelle utilità di Windchill per selezionare i partecipanti necessari per definire i team di contesto e le regole relative al controllo d'accesso, all'indicizzazione e alla notifica oppure per impostare i processi di workflow o i modelli di ciclo di vita.
|
Se il directory server è di sola lettura, l'azione Nuovo gruppo non è disponibile. |
|
Gli amministratori possono utilizzare anche la pagina Gruppi nel contesto Organizzazione e la pagina Team per creare e gestire i gruppi utilizzati con i team di contesto.
|
I gruppi possono essere membri di altri gruppi e possono essere associati al contesto all'interno del quale vengono creati. Dopo averlo creato, è possibile modificare un gruppo ma non è possibile cambiare il contesto associato al gruppo stesso.
La creazione di un nuovo gruppo definito dall'utente prevede la creazione sia di un
oggetto gruppo nel database
Windchill che di un elemento gruppo in un servizio di elenco utenti.
|
Per creare un nuovo gruppo, è necessario disporre del permesso di scrittura per il servizio di elenco utenti in cui si desidera collocare l'elemento gruppo.
|
Per creare un nuovo gruppo definito dall'utente, attenersi alla seguente procedura:
1. Nella tabella
Amministrazione partecipanti, selezionare
Nuovo gruppo nel menu
Azioni oppure selezionare l'icona
per il nuovo gruppo.
Viene visualizzata la finestra Nuovo gruppo.
2. Immettere le informazioni in ogni scheda della finestra Nuovo gruppo. Per spostarsi da una scheda all'altra, fare clic sul nome della scheda o su Avanti.
3. Fare clic su Fine per creare il nuovo gruppo.
oppure
Fare clic su Applica per creare il nuovo gruppo mantenendo aperta la finestra in modo che sia possibile creare un altro gruppo.
Argomenti correlati