Inserimento di un documento
L'azione Inserisci documento consente di creare una revisione fuori sequenza di un documento esistente sostituendo simultaneamente il contenuto principale e modificando determinati attributi. Per creare una revisione fuori sequenza senza modificare il contenuto principale, vedere Creazione di una nuova versione di un oggetto.
Questa azione può essere utilizzata per mantenere le versioni di un documento sincronizzate con l'origine. Se ad esempio si dispone di un documento con la versione A.3 e un fornitore invia una copia aggiornata del documento con l'etichetta di revisione D, anziché sostituire il contenuto di A.3 e sottoporlo nuovamente a Check-In come A.4, è possibile utilizzare l'azione Inserisci documento per sostituire il file di contenuto principale e sottoporre a Check-In il documento come D.1.
* 
L'azione è disponibile solo se si utilizza un Prodotto o una Libreria .
Per default, l'azione non viene visualizzata. Per attivare l'azione di inserimento, impostare la preferenza Nuova revisione > Consenti sovrascrittura all'inserimento su . Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.
Gli amministratori di sito possono aggiungere un campo Revisione nella finestra Nuovo documento, consentendo agli utenti di configurare un'etichetta di revisione fuori sequenza quando si creano documenti. Una volta attivata, la disponibilità di questa funzionalità viene controllata utilizzando profili. Per ulteriori informazioni, vedere Revisione di insieme durante la creazione di un nuovo oggetto.
1. Nella tabella Contenuto cartella selezionare Azioni > Nuovo > Inserisci documento.
* 
Prima di procedere, occorre che sia disponibile l'identificatore numerico Windchill del documento.
2. In Cerca master immettere il numero assegnato alla versione corrente del documento Windchill. I dati relativi all'iterazione corrente del documento selezionato vengono quindi utilizzati per completare i valori descritti al passo successivo. Fare clic su Avanti.
3. Al passo Imposta attributi documento caricare l'origine del contenuto principale e modificare gli attributi della nuova revisione. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un documento.
4. Nel campo Revisione immettere una nuova revisione del documento oppure fare clic su Seleziona revisione per aprire una finestra in cui è possibile selezionare una revisione da un menu a discesa.
È possibile immettere solo la revisione e non l'identificatore completo della versione. Ad esempio, D è una selezione accettabile, ma se si immette D.3 viene restituito un errore. Per ulteriori informazioni, vedere Versioni di un oggetto.
5. Al passo Imposta allegati, è possibile utilizzare la tabella Allegati per aggiungere ulteriore contenuto o contenuto secondario al documento.
6. Fare clic su Fine per creare la nuova revisione.
È stato utile?