Filtri della struttura documento
È possibile applicare un filtro per limitare i documenti visualizzati nella struttura del documento. Gestione dei filtri mediante il gruppo di azioni Filtro:
Le strutture di documenti vengono filtrate utilizzando le specifiche di configurazione. Una specifica di configurazione rappresenta gli oggetti in un determinato momento. Mentre i filtri più complessi possono essere basati su criteri quali le funzionalità o i valori degli attributi, una specifica di configurazione cerca semplicemente una determinata versione di ciascun oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Specifiche di configurazione.
È possibile filtrare una struttura del documento utilizzando i tipi di specifica di configurazione descritti di seguito.
Più recente - Visualizza la versione più recente di ciascun documento. Si tratta del filtro di default applicato a tutte le strutture di documenti.
È possibile modificare i criteri per specificare uno stato del ciclo di vita, ad esempio, se si desidera visualizzare solo la versione più recente degli oggetti il cui stato del ciclo di vita è Completato.
Baseline - Una baseline è essenzialmente la vista di un'istantanea di una raccolta di oggetti. Se i documenti all'interno della struttura sono stati inclusi in una baseline specifica, il filtro visualizza le versioni dei documenti acquisite nella baseline.
Richiesta di promozione - Una richiesta di promozione è una richiesta formale che consente di modificare lo stato del ciclo di vita di uno o più oggetti. Quando si crea una richiesta di promozione, è possibile scegliere di includere una raccolta di oggetti correlati all'oggetto promosso, stabilendo una baseline della richiesta di promozione.
Se i documenti all'interno della struttura sono inclusi nella richiesta di promozione, il filtro visualizza la versione acquisita nella baseline della richiesta di promozione.
Azione
Descrizione
Apre una nuova finestra che consente di modificare il filtro corrente o creare un nuovo filtro.
Filtro corrente
Posizionare il puntatore del mouse sull'icona del filtro corrente per visualizzare il tipo di specifica di configurazione applicato.
Fare clic su Filtro corrente per visualizzare gli attributi aggiuntivi del filtro.
Specifica di configurazione: indica il tipo di filtro.
Applica a oggetto di livello superiore - Se l'opzione è selezionata, il filtro viene applicato al documento di livello superiore nella struttura.
Questa opzione consente di includere o ignorare il documento (padre principale) di livello superiore. Se si include il documento di livello superiore, la relativa versione potrebbe cambiare quando si applica il filtro. Tutti i documenti all'interno della struttura sono interessati da questa operazione.
Applica più recente per dipendenti non risolti - Se l'opzione è selezionata, il filtro Più recente viene applicato a tutti i documenti che non soddisfano i criteri del filtro principale.
Filtri salvati
Selezionare un filtro precedentemente salvato da applicare.
In alternativa, selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
Salva - Se sono state modificate le impostazioni del filtro corrente, è possibile salvare le modifiche come nuovo filtro.
Nella finestra Salva filtro immettere un nome univoco per il filtro. Selezionare Condividi per rendere disponibile il filtro ai membri del team.
Gestisci filtri - Modifica, rimuove e controlla la disponibilità di filtri.
Per controllare la visibilità dei filtri salvati, selezionare le opzioni descritte di seguito nella tabella Filtri.
Selezionare Mostra per visualizzare il filtro selezionato nel menu Filtri salvati.
Selezionare Condividi per rendere disponibile il filtro ai membri del team.
A seconda dell'accesso di cui si dispone, nel menu di scelta rapida dei filtri salvati sono disponibili azioni aggiuntive.
Proprietà - Apre la finestra Filtro corrente.
Modifica - Apre la finestra Modifica filtro.
Salva con nome - Crea una copia del filtro.
Elimina - Elimina il filtro. Se il filtro è stato condiviso con i membri del team, quando viene eliminato viene rimosso dall'elenco Filtri salvati.
È stato utile?