Allocazione di un'istanza di parte esistente
L'allocazione serve a specificare le istanze di parte utilizzate in un'istanza di parte padre. È necessario allocare i numeri di serie/di lotto di tutte le istanze di parte di livello inferiore per descrivere completamente un'istanza di parte di assieme serializzata di livello superiore.
Per allocare un'istanza di parte figlio a un'istanza di parte padre, è necessario soddisfare i criteri indicati di seguito.
L'utilizzo parte selezionato nell'assieme padre dispone di una o più istanze di parte esistenti.
La parte selezionata non è una parte configurabile.
Si dispone del permesso di modifica per l'istanza di parte padre.
Per allocare le istanze di parte esistenti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella scheda Struttura della pagina delle informazioni dell'istanza di parte di livello superiore, selezionare la parte tracciabile di livello inferiore nel riquadro struttura e selezionare Alloca istanza parte esistente dal menu di scelta rapida.
* 
Una parte tracciabile deve essere specificata come tale anche nell'assieme padre. Modificare il Codice traccia nella scheda Componenti della Struttura parti mostrata nella pagina delle informazioni della parte.
2. Nella finestra Alloca istanza parte esistente sono mostrate l'Istanza parte e la Parte base dell'istanza di parte padre nella sezione denominata Alloca a. La sezione denominata Seleziona istanza parte esistente per mostra la parte tracciabile per la quale viene selezionata un'istanza di parte e l'elenco a discesa Istanze parte. Selezionare dall'elenco a discesa il numero di serie e/o di lotto dell'istanza di parte da allocare.
La struttura dell'istanza di parte viene aggiornata per mostrare i numeri di serie e/o di lotto delle istanze allocate.
* 
La specifica di configurazione per la struttura dell'istanza di parte può essere impostata in modo da mostrare la parte base dell'istanza allocata con l'icona di parte master. Modificare la specifica di configurazione per vedere la versione parte di base nella struttura dell'istanza di parte. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Filtro - Istanze di parte.
* 
L'azione Alloca istanza parte esistente può essere eseguita su una riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti. In questa situazione viene creato un nuovo caso d'impiego e l'istanza di parte esistente viene allocata durante la stessa operazione. La quantità della riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti diminuisce di un valore e il nuovo caso d'impiego viene visualizzato in una riga separata. Se la creazione del nuovo caso d'impiego riduce a 0 la quantità della riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti, la riga riepilogativa scompare.
* 
È possibile creare una nuova istanza di parte e allocarla a un'istanza di parte padre nella stessa operazione. Per ulteriori informazioni, vedere Allocazione di una nuova istanza di parte.
È stato utile?