Allocazione di una nuova istanza di parte
L'allocazione serve a specificare le istanze di parte figlio utilizzate in un'istanza di parte padre. È necessario allocare i numeri di serie/di lotto di tutte le istanze di parte di livello inferiore per descrivere completamente un'istanza di parte di assieme serializzata di livello superiore.
È necessario soddisfare i criteri indicati di seguito per allocare una nuova istanza di parte figlio a un'istanza di parte padre.
L'utilizzo parte selezionato nell'assieme padre è tracciabile in base al numero di serie, numero di lotto o numero di serie/lotto.
La parte selezionata non è una parte configurabile.
Si dispone del permesso di creazione di un'istanza di parte.
Si dispone del permesso di modifica per l'istanza di parte padre.
L'azione Alloca nuova istanza parte crea e alloca una nuova istanza di parte in un'unica operazione. Per creare e allocare una nuova istanza di parte, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella scheda Struttura della pagina delle informazioni dell'istanza di parte di livello superiore, selezionare la parte tracciabile di livello inferiore nel riquadro struttura e selezionare Alloca nuova istanza parte dal menu di scelta rapida.
* 
Una parte tracciabile deve essere specificata come tale anche nell'assieme padre. Modificare il Codice traccia nella scheda Componenti della Struttura parti mostrata nella pagina delle informazioni della parte.
2. Nella tabella seguente sono descritte le sezioni della finestra Alloca nuova istanza parte.
Sezione
Descrizione
Alloca a
Questa sezione mostra l'identità dell'Istanza parte e della Parte base per l'istanza di parte padre. I valori di questi campi non sono modificabili.
Crea nuova istanza parte per
Questa sezione include i campi descritti di seguito.
Parte base: la parte dalla quale sono create la configurazione e l'istanza. Questo campo ha scopo solo informativo e non può essere modificato.
Versione parte base: selezionare la versione parte di base dall'elenco a discesa. La selezione effettuata da questo elenco determinerà le configurazioni di parte disponibili.
Configurazione parte: selezionare dall'elenco a discesa la configurazione di parte da utilizzare per creare l'istanza di parte.
* 
È possibile creare un'istanza di parte senza prima creare una configurazione di parte selezionando la scelta vuota. La configurazione di parte può essere assegnata in un secondo momento. Questa tecnica è utile per riservare numeri di serie di istanza di parte.
Tipo: selezionare il tipo di istanza di parte dall'elenco a discesa. Se non sono disponibili tipi aggiuntivi, viene mostrato il tipo standard.
ID produttore: cercare e selezionare l'identificatore organizzazione globalmente univoco che identifica il produttore dell'istanza di parte.
Attributi
Immettere il Numero di serie che identifica in modo univoco l'istanza di parte.
* 
Gli attributi mostrati in questa sezione possono cambiare a seconda del Tipoprecedentemente selezionato.
3. Fare clic su OK per creare la nuova istanza di parte e aggiornare la struttura dell'istanza di parte in modo che siano visibili le istanze allocate.
* 
Prima dell'operazione di allocazione, una parte tracciabile non allocata è contrassegnata da un'icona di parte master . Una volta completata l'allocazione, l'icona di parte master viene sostituita da un'icona di parte comune .
* 
L'azione Alloca nuova istanza parte può essere eseguita su una riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti. In questa situazione viene creato un nuovo caso d'impiego e una nuova istanza di parte viene allocata durante la stessa operazione. La quantità della riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti diminuisce di un valore e il nuovo caso d'impiego viene visualizzato in una riga separata. Se la creazione del nuovo caso d'impiego riduce a 0 la quantità della riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti, la riga riepilogativa scompare.
È stato utile?