Spostamento
L'azione Sposta consente di spostare determinati oggetti tra più contesti e di specificare posizioni diverse per ogni oggetto.
L'azione Sposta è simile alle operazioni di taglia e incolla. Tuttavia, mentre le operazioni di taglia e incolla sono utili per spostare una versione di un oggetto all'interno di un contesto, l'azione Sposta consente di spostare tutte le versioni degli oggetti selezionati, tutte le versioni della vista o solo la versione corrente e le iterazioni correlate dell'oggetto.
Tutte le versioni degli oggetti selezionati possono essere spostate tra:
un prodotto e una libreria
Librerie
Prodotti
cartelle nell'ambito di un singolo contesto
* 
Se si spostano tutte le versioni della vista o solo la versione e le iterazioni correnti, lo spostamento deve avvenire all'interno dello stesso prodotto o libreria.
L'azione Sposta non è disponibile per i progetti o i programmi.
Per l'azione Sposta sono previste infine ulteriori restrizioni. Per ulteriori informazioni, vedere Restrizioni relative allo spostamento.
L'azione Sposta prevede inoltre l'elaborazione delle dipendenze, consentendo inoltre di raccogliere altri oggetti correlati da spostare. Quando si sposta un oggetto, gli oggetti di modifica correlati mantengono l'associazione all'oggetto.
Se all'oggetto spostato sono associati oggetti come rappresentazioni, dichiarazioni di effettività, argomenti di discussione o baseline, anche essi vengono automaticamente spostati.
Quando un oggetto viene spostato da un contesto a un altro, il nome e il numero dell'oggetto non vengono modificati. Eventuali processi in esecuzione associati alla versione dell'oggetto che si sta spostando vengono spostati insieme alla versione se i modelli utilizzati per la creazione dei processi vengono gestiti a livello di organizzazione o di sito. Questi processi comprendono:
Team
Processi di workflow associati
Ciclo di vita
Controllo d'accesso
* 
È possibile spostare un oggetto in qualsiasi momento. Tuttavia, si consiglia di effettuare questa operazione dopo il rilascio della versione più recente. Ciò garantisce che le nuove versioni vengano assegnate a un team e a un ciclo di vita in base alle regole di inizializzazione degli oggetti impostate per il contesto.
si consiglia di utilizzare lo stesso ciclo di vita per oggetti dello stesso tipo presenti all'interno di un'organizzazione. In questo modo, infatti, si evitano possibili incoerenze di ciclo di vita tra i contesti.
Quando l'oggetto spostato viene sottoposto a revisione, alla nuova versione vengono assegnati nuovi processi, incluso un team, un workflow, un ciclo di vita e controlli di accesso. Questi processi possono essere diversi e variare in relazione ai criteri o alle regole del contesto in cui l'oggetto viene ora gestito. È possibile, ad esempio, che le regole di controllo di accesso definite per la nuova posizione dell'oggetto siano diverse e pertanto saranno diverse anche per l'oggetto. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.
È stato utile?