Configurazione dell'elenco dei partecipanti
I pool di risorse nel modello di workflow dell'oggetto possono essere utilizzati per configurare l'elenco dei partecipanti. L'elenco dei partecipanti è un accumulo di tutti i pool di risorse definiti in tutti i ruoli del task di workflow nel modello di workflow. I gruppi vengono elencati nel ruolo del workflow a cui vengono assegnati nel pool di risorse e i team visualizzano i partecipanti all'interno dei ruoli del team. Per configurare i gruppi per i ruoli di assegnatario ed esaminatore, attenersi alla procedura riportata di seguito.
* 
Una nuova casella di controllo Reimposta è stata introdotta in tutti i modelli di workflow. Se è impostata, tutti i partecipanti configurati per i ruoli vengono ignorati.
* 
Per default, l'elenco dei partecipanti disponibili nella tabella Elenco partecipanti utilizza ruoli e membri nel team di contesto.
1. Aprire il modello di workflow per il task di modifica o la richiesta di promozione.
2. Da un modello di workflow del task di modifica o della richiesta di promozione, fare clic sulla scheda Pool di risorse per ciascun task di workflow nel modello.
3. Selezionare il ruolo che si desidera assegnare a un gruppo e aggiungere il gruppo, il team, il team di contesto o il ruolo appropriato, quindi aggiungere l'elemento corrispondente al Pool di risorse. Ad esempio, se si desidera definire il pool di risorse per Esaminatore al gruppo di ingegneri capo, selezionare Esaminatore come Ruolo e aggiungere il gruppo di ingegneri capo al Pool di risorse. Per ulteriori informazioni sui pool di risorse, vedere Scheda Pool di risorse.
4. Fare clic su OK.
5. Dopo avere configurato il pool di risorse per i ruoli e i gruppi appropriati, la scheda Elenco partecipanti riflette i ruoli e i gruppi definiti nel modello di workflow del task di modifica.
La definizione dei due gruppi nei rispettivi ruoli consente di filtrare i partecipanti in modo che siano selezionabili solo in base al ruolo corrispondente.
Solo per i task di modifica
Esaminatore è il ruolo Esaminatore di default. Se sono stati configurati ruoli di esaminatore aggiuntivi nel workflow, è necessario definire una variabile per questi ruoli nel workflow. A tale scopo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire il modello Change Activity Workflow.
2. Nella finestra Change Activity Workflow fare clic su Proprietà.
3. Nella scheda Variabili aggiungere una variabile denominata optionalReviewerRoles di tipo java.lang.String. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione delle variabili di workflow.
4. Aggiungere i nomi interni separati da virgole dei ruoli Esaminatore necessari nella casella Valore di default.
5. Fare clic su OK.
Inoltre, la preselezione dei ruoli del task di workflow può essere configurata utilizzando il pool di risorse definito per il ruolo del task di workflow e il team dell'oggetto definito mediante le regole di inizializzazione oggetto. Affinché i ruoli dei partecipanti possano essere preselezionati, è necessario che per il team dell'oggetto siano definiti i ruoli corrispondenti sia nel task di workflow sia nell'elenco dei partecipanti. Nell'esempio riportato di seguito, per il team dell'oggetto sono definiti i ruoli Assegnatario ed Esaminatore.
Di seguito è riportato un esempio della configurazione di un team dell'oggetto del task di modifica in una regola di inizializzazione oggetto. Per ulteriori informazioni sulle regole di inizializzazione oggetto, vedere Informazioni sulle regole di inizializzazione dell'oggetto.
<!-- set the team template --> <AttrValue id-"teamTemplate.id"algorithm="com.ptc.core.foundation.team.server.impl.TeamTemplateAttributeAlgorithm"> <Arg>Change Activity Team</Arg> </AttrValue>
Durante la creazione di un nuovo task di modifica, la scheda Elenco partecipanti mostra che il gruppo di ingegneri capo è preselezionato per il ruolo del task di workflow Esaminatore e il gruppo di ingegneri è preselezionato per il ruolo del task di workflow Assegnatario.
È stato utile?