Gestione di documenti dinamici di immagine
I documenti dinamici di immagine vengono creati tramite Arbortext Editor o la funzionalità di workspace File > Nuovo > Grafica. Vengono archiviati in modo diverso dagli altri documenti dinamici, ma vengono gestiti più o meno in modo analogo ai documenti dinamici regolari, ad eccezione di un determinato comportamento, citato nelle sezioni riportate di seguito.
* 
In una pagina Cartelle di Windchill è possibile creare un documento dinamico di immagine denominato elemento informativo immagine tramite il menu delle azioni (Azioni > Nuovo > Nuovo elemento informativo immagine). Gli elementi informativi immagine vengono gestiti allo stesso modo dei documenti dinamici di immagine.
Check-Out
Il Check-Out dei documenti dinamici di immagine viene eseguito come per qualsiasi altro documento dinamico.
Check-Out è accessibile dal commonspace (pagina delle cartelle, pagina delle informazioni del commonspace) oppure dal workspace e dalla relativa pagina delle informazioni.
Come per gli altri documenti dinamici, è necessario selezionare un workspace di destinazione per il Check-Out
Scarica
Per poter utilizzare il contenuto dei documenti dinamici di immagine, è necessario scaricare il file di immagine in una directory locale. È possibile scaricare il contenuto del file passando alla pagina delle informazioni dell'immagine e selezionando la scheda Contenuto. Nella colonna delle azioni della tabella Contenuto principale, fare clic sull'icona di scaricamento .
* 
L'utilizzo dell'azione Visualizza per aprire documenti dinamici XML non è supportato.
Carica
È possibile caricare documenti dinamici di immagine selezionando il contenuto dalla directory locale tramite un'interfaccia utente Carica alternativa specifica per questo tipo di documenti. Questa interfaccia utente alternativa è accessibile in due modi diversi:
selezionando Carica dal menu delle azioni
facendo clic sull'icona delle azioni Carica a livello di riga nel workspace
* 
l'azione di caricamento è disponibile solo per gli oggetti sottoposti a Check-Out o gli oggetti nuovi nel workspace. Nel caso dei documenti dinamici di immagine, il caricamento è possibile sia nel browser incorporato sia nel browser indipendente. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dell'interfaccia di caricamento delle immagini.
Se l'azione di caricamento viene avviata dall'azione di workspace File > Carica o dall'azione Carica nella barra degli strumenti del workspace, verrà visualizzata la normale pagina Carica.
* 
Entrambi i comandi sono disponibili solo in un browser incorporato.
Se i documenti dinamici di immagine vengono caricati tramite la normale pagina Carica, i contenuti grafici non verranno caricati. In altre parole, un normale caricamento non sovrascrive i contenuti già presenti nel server.
Una volta che il contenuto dell'immagine è stato aggiornato tramite un caricamento dal client HTML, anche l'immagine aggiornata è visibile e accessibile dal client Arbortext Editor.
Check-In
È disponibile un'interfaccia utente alternativa che consente di effettuare il Check-In di un documento dinamico di immagine con contenuto aggiornato. Vedere Check-In di documenti dinamici di immagine.
Se il Check-In di un documento dinamico di immagine viene effettuato tramite l'interfaccia utente normale, viene sottoposto a Check-In anche il contenuto grafico memorizzato nel workspace del server.
Argomenti correlati
È stato utile?