Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Menu File del workspace > Creazione di un nuovo documento dinamico di immagine o di un elemento informativo immagine
Creazione di un nuovo documento dinamico di immagine o di un elemento informativo immagine
Windchill offre due sottotipi di documento dinamico specializzati per il contenuto del file di immagine. Un documento dinamico di immagine è un tipo generale, principalmente per la gestione delle immagini tramite il workspace. Un documento dinamico dell'elemento informativo immagini è maggiormente orientato al commonspace, sebbene i sottotipi possano essere visualizzati sia nel workspace sia nel commonspace.
Per creare un nuovo documento dinamico di immagine, vedere Creazione di un nuovo documento dinamico di immagine.
Per creare un nuovo elemento grafico di informazioni, vedere Creazione di un nuovo elemento grafico di informazioni.
Creazione di un nuovo documento dinamico di immagine
Per creare un nuovo documento dinamico di immagine da un workspace, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su File > Nuovo > Immagine. Viene visualizzata la finestra Nuovo documento dinamico di immagine.
2. Accettare i valori esistenti oppure selezionare nuovi valori nei campi elencati di seguito.
Oggetto
Descrizione
Prodotto
Visualizza il nome del prodotto corrente.
Tipo
Selezionare il tipo di oggetto. Se sono configurati sottotipi, è possibile sceglierli da un elenco.
Codice CAGE
Se per il sito sono state configurate organizzazioni, è possibile visualizzare l'identificatore corrispondente, ad esempio Codice CAGE. Se questo campo è attivato nel sito, è possibile utilizzare la funzionalità Sfoglia per cercare un ID organizzazione.
File
Fare clic su Sfoglia per trovare il file di dati.
Nome
Il sistema assegna al nuovo documento dinamico di immagine un nome di default, corrispondente al nome del file di dati senza estensione. È possibile immettere un altro nome.
Numero
Se nel sito è attivata la numerazione automatica, viene fornito un valore. Se la numerazione automatica è disattivata, non è possibile creare un documento dinamico di immagine in questa interfaccia utente.
Posizione
Imposta la posizione in cui verrà memorizzato l'elemento informativo nuovo testo.
Seleziona cartella automaticamente indica che il sistema imposta una posizione di default.
Seleziona cartella consente di selezionare una cartella. Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare la finestra Imposta posizione e impostare la posizione.
3. Fare clic su OK. Il nuovo documento dinamico di immagine viene creato e inserito nell'elenco del workspace dal quale è stata avviata la creazione. Il sottotipo di oggetto è PUB_GRAPHIC.
* 
Il sistema genera sempre automaticamente un nome file per l'oggetto.
Creazione di un elemento informativo nuova immagine
Per creare un elemento informativo nuova immagine nella finestra Nuovo elemento informativo immagine, eseguire le operazioni descritte di seguito.
1. Accettare i valori esistenti oppure selezionare nuovi valori nei campi elencati di seguito.
Oggetto
Descrizione
Prodotto
Visualizza il nome del prodotto corrente.
Tipo
(campo obbligatorio) Selezionare il tipo di oggetto. Se sono configurati sottotipi, è possibile sceglierli da un elenco.
Modello
Scegliere un modello. Se è disponibile solo un modello, viene selezionato automaticamente. Se esistono più modelli, è possibile scegliere dai modelli di documento dinamico elencati, basati sul Tipo precedentemente selezionato. Il contenuto principale viene caricato dal modello selezionato.
Se non esiste alcun modello, viene visualizzato Nessun modello disponibile ed è possibile caricare il file di dati utilizzando il riquadro visualizzato contenente le informazioni riportate di seguito.
(campo obbligatorio) Origine contenuto principale - Visualizza File locale.
Percorso file locale - Cercare o trascinare il file di immagine.
Nome file - Popolato in base al file di immagine specificato in Percorso file locale.
Numero
(campo obbligatorio) Se la numerazione dell'oggetto viene generata automaticamente nel sistema, il valore può essere (generato) oppure è possibile immettere un numero dell'identificatore oggetto.
Nome
(campo obbligatorio) Consente di immettere il nome dell'elemento informativo nuovo testo.
Descrizione
Immettere una descrizione facoltativa.
Posizione
(campo obbligatorio) Imposta la posizione in cui verrà memorizzato l'elemento informativo nuovo testo.
Seleziona cartella automaticamente indica che il sistema imposta una posizione di default.
Seleziona cartella consente di selezionare una cartella. Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare la finestra Imposta posizione e impostare la posizione.
Modello del ciclo di vita
(campo obbligatorio) Se i modelli di ciclo di vita vengono configurati nel sistema, il valore può essere (generato) o è possibile immettere un modello di ciclo di vita.
Per ulteriori informazioni sui cicli di vita, vedere Cicli di vita.
Modello team
(campo obbligatorio) Se i modelli di team vengono configurati nel sistema, il valore può essere (generato) o è possibile immettere un modello di team.
I modelli di team vengono utilizzati per agevolare la gestione dei cicli di vita.
Per ulteriori informazioni sui modelli di team, vedere Amministrazione dei modelli di team.
Tipo di informazioni
Se configurato, visualizza il tipo di informazioni dell'elemento informativo. Selezionare un valore appropriato.
* 
Se per il sito sono state configurate organizzazioni, è possibile visualizzare l'identificatore corrispondente, ad esempio Codice CAGE. Per ulteriori informazioni, vedere Partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
Se per il sito sono attivate le etichette di sicurezza, vedere il passo Imposta etichette di sicurezza. L'ordine del passo Imposta etichette di sicurezza è controllato dalla proprietà wt.content.disableSecureUpload. Per ulteriori informazioni su questa proprietà, vedere Windchill Properties for File Vaulting.Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle etichette di sicurezza durante la creazione di un oggetto.
2. Fare clic su OK. L'elemento informativo nuova immagine viene creato e inserito nell'elenco della pagina Cartelle dalla quale è stata avviata la creazione.
Argomenti correlati
È stato utile?