Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Valori delle etichette di sicurezza autorizzati
Valori delle etichette di sicurezza autorizzati
* 
L'opzione che consente di selezionare i valori delle etichette di sicurezza autorizzati durante la creazione o la modifica di un accordo è disponibile solo se il file di configurazione delle etichette di sicurezza ha attivato il passo. Per ulteriori informazioni, vedere Elemento AgreementConfiguration nei passi di configurazione delle etichette di sicurezza.
Durante la creazione o la modifica di un accordo, è possibile specificare quali valori delle etichette di sicurezza configurati vengono autorizzati tramite l'accordo nel passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati nelle finestre Nuovo accordo o Modifica accordo. Specificando solo un sottoinsieme delle etichette di sicurezza o dei valori delle etichette di sicurezza a cui l'accordo può essere applicato, è possibile limitare ulteriormente gli oggetti a cui i partecipanti autorizzati dall'accordo hanno accesso. Ad esempio, il sito può disporre di un solo tipo di accordo che si applica a più valori di varie etichette di sicurezza. Se è stato stipulato un contratto con un'altra società ed è necessario concedere l'autorizzazione temporanea solo a una delle etichette di sicurezza configurate, è possibile utilizzare questo passo per applicare l'accordo solo all'etichetta di sicurezza e ai rispettivi valori.
Nell'esempio riportato di seguito, il passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati per l'accordo Non-Disclosure visualizza solo l'etichetta di sicurezza Corporate Proprietary e i relativi valori. L'accordo autorizza solo i valori selezionati e viene selezionato solo il valore interno. Poiché solo il valore interno è applicato all'oggetto A, l'utente ha ricevuto l'autorizzazione per l'oggetto.
Il passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati visualizza le etichette di sicurezza che presentano almeno un valore per cui è stato configurato il tipo di accordo selezionato. L'elenco dei valori delle etichette di sicurezza che limitano l'accesso è disponibile nell'elenco a discesa Autorizza. L'elenco dei valori delle etichette di sicurezza che non limitano l'accesso è disponibile in Valori senza limitazioni.
È possibile autorizzare tutti i valori delle etichette di sicurezza configurati, i valori delle etichette di sicurezza selezionati o nessun valore delle etichette di sicurezza per una determinata etichetta di sicurezza.
Tutti i valori delle etichette di sicurezza: autorizza l'accesso per tutti i valori delle etichette di sicurezza correnti configurati per il tipo di accordo ed eventuali valori configurati in futuro. Tutti i valori delle etichette di sicurezza configurati per il tipo di accordo corrente vengono selezionati per default e le caselle di controllo vengono disattivate. Nel caso in cui la configurazione venga modificata, anche i nuovi valori con lo stesso tipo di accordo configurato vengono autorizzati dall'accordo.
Valori delle etichette di sicurezza selezionati: autorizza l'accesso solo per i valori delle etichette di sicurezza selezionati per l'etichetta di sicurezza. Se si sceglie questa opzione, occorre selezionare almeno un valore dell'etichetta di sicurezza nell'elenco dei valori applicabili. Sebbene siano elencati tutti i valori che limitano l'accesso, possono essere selezionati solo quelli configurati per il tipo di accordo. I valori che limitano l'accesso ma non sono configurati per il tipo di accordo non possono essere selezionati. Nel caso in cui la configurazione venga modificata, è necessario che i nuovi valori con lo stesso tipo di accordo configurato vengano aggiunti manualmente se sono concessi in base ai termini dell'accordo.
Nessun valore delle etichette di sicurezza: non autorizza l'accesso ad alcun valore delle etichette di sicurezza corrente configurato per il tipo di accordo o ad alcun valore configurato futuro. Nessuno dei valori delle etichette di sicurezza configurati per il tipo di accordo corrente viene selezionato e la selezione non può essere modificata.
* 
In questo passo, affinché l'accordo sia valido, occorre selezionare un valore per almeno un'etichetta di sicurezza.
Dopo che l'accordo è stato salvato, i valori delle etichette di sicurezza applicabili vengono elencati nella pagina delle informazioni dell'accordo. Nel caso in cui la configurazione venga modificata dopo la creazione dell'accordo, le modifiche vengono riflesse nella pagina delle informazioni dell'accordo. Se un accordo non può più autorizzare utenti per l'accesso a una determinata etichetta o a un determinato valore dell'etichetta, un'icona di avvertenza viene visualizzata nella pagina delle informazioni e l'accordo deve essere modificato al fine di cambiare di conseguenza i valori delle etichette di sicurezza autorizzati.
È stato utile?