Pagina delle informazioni sul contesto di configurazione
La pagina delle informazioni sul contesto di configurazione è la finestra in cui sono raccolte le informazioni correlate al contesto di configurazione. È possibile accedere alla pagina delle informazioni facendo clic sull'icona delle informazioni in una riga della tabella in Windchill in cui viene visualizzato un contesto di configurazione. Da questa pagina è possibile eseguire azioni su un contesto di configurazione, nonché visualizzare gli attributi dell'oggetto e altre informazioni correlate.
Azioni
Le pagine delle informazioni contengono un elenco delle azioni disponibili in un menu accanto alla linea di identificazione dell'oggetto. La disponibilità di alcune azioni dipende dallo stato del contesto di configurazione e dai permessi di accesso di cui si dispone.
Per ulteriori informazioni, vedere Azioni comuni per gli oggetti e Stato dell'oggetto.
Le azioni seguenti sono di particolare interesse per un contesto di configurazione.
Azione
Descrizione
Apri in Creo View
Apre una sessione di Creo View che mostra immagini di tutte le parti nel contesto di configurazione.
Aggiorna contesto
Crea una nuova iterazione del contesto di configurazione contenente le versioni parte selezionate attraverso le regole più recenti visualizzate nella scheda Regole.
Per ulteriori informazioni, vedere la descrizione dell'azione Aggiorna contesto in Gruppo di azioni Modifica - contesti di configurazione.
Aggiorna specifica variante
Apre una finestra in cui è possibile selezionare una versione della specifica di variante da aggiornare per il contesto di configurazione. In questa finestra viene elencata l'ultima iterazione di tutta la revisione per la specifica di variante associata, da cui è possibile selezionare la versione della specifica di variante da associare al contesto di configurazione.
Rimuovi specifica variante
Rimuove la specifica di variante associata dal contesto di configurazione. Di seguito vengono descritte le conseguenze di questa azione.
Le specifiche di configurazione della baseline di struttura configurabile e della baseline di variante vengono rimosse dal contesto di configurazione.
Il filtro opzioni diventa modificabile.
Il filtro ad hoc non viene più applicato.
Schede
Nella pagina delle informazioni sul contesto di configurazione sono disponibili le schede descritte di seguito.
* 
L'amministratore può avere modificato le schede che l'utente può visualizzare.
Scheda
Descrizione
Dettagli
Questa scheda contiene un'immagine visualizzabile e degli attributi che descrivono il contesto di configurazione.
Vedere Attributi di un oggetto per le definizioni degli attributi comuni disponibili in Windchill.
Gli attributi seguenti sono univoci ad un contesto di configurazione.
Parte di contesto è l'assieme di primo livello dal quale si crea un contesto di configurazione. La struttura di questo assieme utilizza tutte le parti richieste nel contesto di configurazione.
Il campo Contesto progettazione contiene il nome, il numero e la versione del contesto di progettazione creato dal contesto di configurazione.
Struttura
La scheda della struttura mostra le parti incluse nel contesto di configurazione con un gruppo di azioni che possono essere eseguite nella barra degli strumenti all'inizio della struttura parte. Il lato destro della scheda della struttura dispone di sottoschede denominate Attributi, Visualizzazione e Regole.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della struttura del contesto di configurazione, vedere Utilizzo della scheda Struttura del contesto di configurazione.
Argomenti correlati
È stato utile?