Progettazione in contesto
Gli utenti di Windchill Workgroup Manager possono aprire parzialmente una versione semplificata di una configurazione di prodotto utilizzando funzionalità fornite da PTC e specifiche di CAD. La progettazione contestuale consente di controllare la quantità di dati aggiunti al workspace e recuperati nello strumento CAD. Ciò consente di progettare componenti di connessione o molto vicini individuati nel contesto di prodotto di livello superiore. Ad esempio, quando si lavora con un assieme di grandi dimensioni, potrebbe essere utile identificare un sottoinsieme contenente il componente in una piccola sezione dell'assieme. In tal modo si semplifica l'ambiente di lavoro e si riduce il numero di file da scaricare, includendo comunque la geometria di natura critica.
Windchill Workgroup Manager offre due categorie di strumenti:
• Documenti CAD del contesto di progettazione: insieme di regole precise e persistenti utilizzate per calcolare un sottoinsieme di oggetti in base al contesto di configurazione di un assieme CAD o di una parte. Per ulteriori informazioni, vedere
Progettazione contestuale.
• Aggiunta parziale al workspace: questo metodo consente di completare parzialmente un workspace con il sottoinsieme che si desidera recuperare in CAD, generalmente selezionato dal documento CAD o dalla struttura parte. Il sottoinsieme viene quindi aperto utilizzando le funzionalità di recupero parziale dello strumento CAD nativo.
• Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo degli strumenti contestuali del sistema CAD.