Salvataggio e caricamento di oggetti
Numerose azioni di gestione dei dati CAD sono accessibili sia dall'interfaccia utente di Creo Parametric sia dall'interfaccia utente del workspace. Per poter essere visualizzato nel workspace, un oggetto appena creato deve essere prima salvato.
È possibile salvare i file di Creo Parametric utilizzando il comando Salva o Salva e carica. Il comando Salva consente di creare un file in una directory specificata. Questa directory si trova in genere nel file system locale (directory di lavoro), ma se si utilizza Creo Parametric la directory di lavoro può coincidere con il workspace del sistema PDM. Il comando Carica, che agisce in background, consente di inserire un oggetto precedentemente salvato nel proprio spazio privato nel server PDM, ma non ne effettua il Check-In. Il comando Salva e carica consente invece di eseguire entrambe le operazioni contemporaneamente.
|
Alcuni oggetti salvati nel workspace possono presentare potenziali conflitti, ad esempio nome file o numero, con gli oggetti già presenti sul server. Questi conflitti devono essere risolti prima che gli oggetti possano essere sottoposti a Check-In.
|
|
È possibile personalizzare la tabella del workspace in modo da visualizzare la colonna di stato Informazioni conflitto. Questa colonna visualizza un simbolo di errore per gli oggetti che presentano conflitti di Check-In. |