Nozioni di base > Collaborazione con altri utenti > Sottoscrizioni > Creazione di una sottoscrizione
Creazione di una sottoscrizione
Quando si sottoscrive un oggetto, una cartella o un contesto, si ricevono notifiche e-mail al verificarsi di determinati eventi o azioni.
Per informazioni sui tipi di sottoscrizione supportati e non, vedere Sottoscrizioni.
1. Attenersi a una delle azioni descritte di seguito.
Dal menu di scelta rapida delle azioni di un oggetto, una cartella o un contesto, Selezionare Sottoscrivi.
Nella tabella Contenuto cartella, selezionare la casella di controllo accanto agli oggetti a cui si desidera effettuare la sottoscrizione e selezionare Azioni > Sottoscrivi.
Passare alla pagina delle informazioni di un oggetto oppure selezionare Dettagli da Prodotti , Progetti , Programmi o Librerie .
Dal menu Azioni, selezionare Sottoscrivi.
Passare alla tabella Sottoscrizioni e fare clic sull'icona Sottoscrivi nella barra degli strumenti della tabella.
2. Nel passo Identifica eventi completare i campi descritti di seguito.
Campo
Descrizione
Nome sottoscrizione
Il nome utilizzato per identificare la sottoscrizione nella tabella Sottoscrizioni.
Per default, il nome impostato è quello dell'oggetto selezionato ma può essere modificato. Se vengono selezionati più oggetti singoli, è necessario immettere un nome univoco. Sono consentiti al massimo 200 caratteri.
Sottoscrivi a tutte le versioni
Selezionare questa casella di controllo per estendere la sottoscrizione a tutte le versioni correnti e future dell'oggetto.
Tipi
Se si crea una sottoscrizione a singoli oggetti, questo campo identifica i tipi di oggetti.
Se si crea una sottoscrizione a una cartella o a un contesto, fare clic sull'icona di ricerca per aprire la finestra Trova tipo in cui è possibile selezionare altri tipi di oggetti. La selezione di uno o più tipi espande l'elenco di eventi in modo da includere quelli applicabili ai tipi di oggetti selezionati. Per ulteriori informazioni, vedere Sottoscrizioni alle cartelle e ai contesti.
Eventi
Selezionare le caselle di controllo relative a tutti gli eventi a cui si desidera effettuare la sottoscrizione. Per ulteriori informazioni, vedere Eventi di sottoscrizione.
Fare clic su Avanti.
3. Nel passo Seleziona sottoscrittori completare i campi descritti di seguito.
Campo
Descrizione
A
Ccn
Cc
Distingue la riga dell'indirizzo alla quale viene elencato il sottoscrittore quando riceve le notifiche e-mail per questa sottoscrizione. Per aggiungere un partecipante, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Accanto al campo appropriato, fare clic su Trova per aprire la finestra Trova partecipante.
b. Utilizzare i campi di ricerca per individuare gli utenti, i gruppi e le organizzazioni che devono ricevere le notifiche. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di partecipanti.
c. Nel campo Risultati della ricerca selezionare i sottoscrittori desiderati e fare clic su Aggiungi per aggiungerli al campo Elenco partecipanti.
d. Fare clic su OK per aggiungere i partecipanti e chiudere la finestra oppure fare clic su Applica per aggiungere i partecipanti e continuare a cercare altri elementi.
Da
Identifica il nome utente e l'indirizzo e-mail visualizzati alla riga Da di tutte le notifiche e-mail per questa sottoscrizione. Selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
Proprietario sottoscrizione - Le notifiche vengono inviate dalle impostazioni dell'account elencate nel profilo utente di Windchill.
Sistema - Le notifiche vengono inviate da un account automatizzato di Windchill creato dall'amministratore.
Consegna
Indica quando vengono inviate le notifiche per la sottoscrizione. Selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
Immediatamente - Le notifiche vengono inviate quando si verifica l'evento.
In base alla programmazione - Le notifiche vengono memorizzate in un riepilogo consegnato quotidianamente o settimanalmente a un'ora specifica. La pianificazione è basata sulla preferenza Programmazione notifiche riepilogative impostata dall'amministratore del sito.
* 
I sottoscrittori non ricevono un messaggio e-mail che notifica la loro inclusione in una sottoscrizione.
Solo i sottoscrittori ricevono notifiche per gli oggetti a cui dispongono di accesso. Tuttavia, se si seleziona Elimina come evento di sottoscrizione, tutti i sottoscrittori ricevono una notifica all'eliminazione di un oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Accesso ai dati.
Fare clic su Avanti.
4. Nel passo Definisci oggetto e scadenza completare i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Oggetto
Breve descrizione visualizzata nella riga Oggetto delle notifiche e-mail.
Sono consentiti al massimo 200 caratteri. Questa descrizione viene visualizzata anche nella tabella Sottoscrizioni.
* 
Se questo campo viene lasciato vuoto, il sistema genera una riga Oggetto in cui sono elencati evento, oggetto e tipo di oggetto. Un oggetto generato dal sistema non viene visualizzato nella tabella Sottoscrizioni.
Messaggio
Informazioni aggiuntive da includere nel corpo della notifica e-mail.
È possibile digitare un numero massimo di 4000 caratteri. Questo campo può essere lasciato vuoto.
Data di scadenza
Fare clic sull'icona del calendario per specificare una data di scadenza e di eliminazione automatica della sottoscrizione.
Se questo campo viene lasciato vuoto, la sottoscrizione non scade e deve essere eliminata in modo esplicito se non è più necessaria.
5. Fare clic su Fine per creare la sottoscrizione.
È stato utile?