Sottoscrizioni
Le sottoscrizioni consentono a utenti, gruppi e organizzazioni di ricevere notifiche e-mail quando si verificano determinati eventi o azioni su un singolo oggetto, cartella o contesto. Se, ad esempio, si desidera monitorare le modifiche apportate a un documento, è possibile creare una sottoscrizione ogniqualvolta il documento viene sottoposto a Check-Out e nuovamente sottoposto a Check-In.
Gli eventi ai quali è possibile effettuare la sottoscrizione variano in base alle soluzioni Windchill installate nel sito e al tipo di oggetti selezionati. Per ulteriori informazioni, vedere Eventi di sottoscrizione. Solo i sottoscrittori ricevono notifiche per gli oggetti a cui dispongono di accesso. Per ulteriori informazioni, vedere Accesso ai dati.
Quando si creano sottoscrizioni, occorre operare un'importante distinzione tra singoli oggetti e tipi di oggetti. Esempio:
Un documento è un tipo di oggetto.
"Document 123" è un singolo oggetto.
Un tipo di oggetto è la categoria o la classe generale dell'oggetto. Ad esempio, documenti, parti, richieste di modifica, package e così via. Alcuni tipi di oggetti includono sottotipi. Ad esempio, i documenti di riferimento, le agende e le presentazioni sono tipi di oggetti distinti, ma sono anche istanze del tipo di oggetto documento.
Per inviare notifiche di eventi a sistemi esterni, utilizzare le sottoscrizioni webhook. Per ulteriori informazioni, vedere Sottoscrizioni webhook.
Sottoscrizioni supportate
Ogni tipo di oggetto dispone di diversi eventi di sottoscrizione considerati applicabili. Ad esempio, quando si effettua la sottoscrizione a un documento, è possibile sottoscrivere l'evento Modifica contenuto. Questo evento invia una notifica ogni volta che viene aggiunto, rimosso o modificato un file di contenuto principale. Tuttavia, in genere le parti non includono un file di contenuto principale e quindi tale opzione non è disponibile quando si effettua la sottoscrizione a una parte. Vedere Eventi di sottoscrizione per un elenco dettagliato di tutti gli eventi disponibili.
È possibile effettuare la sottoscrizione a:
Sottoscrizione supportata
Descrizione
Un oggetto
Una sottoscrizione a un singolo oggetto. Può essere limitata a una versione dell'oggetto o includere tutte le versioni.
Ad esempio, una sottoscrizione a "Document 123".
Un gruppo di oggetti
Un'unica sottoscrizione a più oggetti. Tali oggetti possono essere di uno o più tipi.
Ad esempio, una sottoscrizione a "Document 123", "Part ABC" e "Package 123".
Una o più le cartelle
Una sottoscrizione a una cartella e alle relative sottocartelle di primo livello o a un gruppo di cartelle e alle sottocartelle di primo livello corrispondenti.
Una cartella e uno o più tipi di oggetti posizionati nella cartella
Una sottoscrizione a una cartella e a qualsiasi oggetto al suo interno che corrisponde al tipo di oggetto selezionato.
Per ricevere notifiche relative agli oggetti contenuti in una sottocartella, è necessario creare una sottoscrizione separata a tale sottocartella.
Per ulteriori informazioni, vedere Sottoscrizioni alle cartelle e ai contesti.
Un contesto
Una sottoscrizione a un Prodotto , un Progetto , un Programma o una Libreria .
Un contesto e uno o più i tipi di oggetti
Una sottoscrizione a un Prodotto , un Progetto , un Programma o una Libreria e agli oggetti al suo interno corrispondenti al tipo di oggetto selezionato.
Per ulteriori informazioni, vedere Sottoscrizioni alle cartelle e ai contesti.
* 
Quando si effettua la sottoscrizione a una cartella o un contesto e a un tipo di oggetto separato, si ricevono notifiche quando si verificano eventi per ogni singolo oggetto di tale tipo presente all'interno della cartella o del contesto. Se vengono coinvolti contemporaneamente più oggetti di tale tipo, gli utenti sottoscrittori ricevono un'unica notifica e-mail riepilogativa, anziché singole notifiche per ciascun oggetto.
Le sottoscrizioni ai tipi di oggetto presentano alcune limitazioni. Ad esempio, è possibile creare una sottoscrizione alle cartelle che include parti e tipi di documenti e l'evento Elimina, ma non è possibile specificare che si desiderano ricevere solo le notifiche quando una parte viene eliminata. Viene inviata invece una notifica quando le cartelle, le parti e i documenti vengono eliminati
Sottoscrizione non supportata
Non è possibile effettuare la sottoscrizione a:
Sottoscrizione non supportata
Descrizione
Una cartella e singoli oggetti
Un contesto e singoli oggetti
Una sottoscrizione a una cartella o a un contesto può includere tipi di oggetti ma non singoli oggetti.
Esempio:
Consentito
"Cartella A", Documenti, Parti
"Prodotto A", Package, Documenti CAD
Non consentito
"Cartella A", "Documento 123", "Parte ABC"
"Prodotto A", "Package 123", "Documento CAD ABC"
Un contesto e una singola cartella
Non è possibile effettuare la sottoscrizione ad un singolo contesto e una singola cartella.
Esempio:
Consentito
"Prodotto A", Cartelle
Non consentito
"Prodotto A", "Cartella A"
È possibile visualizzare le sottoscrizioni esistenti nella tabella Sottoscrizioni. Per ulteriori informazioni su una sottoscrizione specifica, vedere la pagina delle informazioni della sottoscrizione.
* 
Per informazioni sulla sottoscrizione alle discussioni, vedere Sottoscrizioni a discussioni.
È stato utile?