Modifica nella scheda Componenti
La scheda Componenti è una posizione efficiente per la modifica delle informazioni relative ai componenti sul figlio di un assieme selezionato.
Fare clic su una riga della tabella per evidenziarla. Le celle della tabella racchiuse nelle caselle possono essere modificate.
Utilizzare i tasti MAIUSC o CTRL per evidenziare più righe.
Utilizzare il tasto TAB per spostare il cursore a destra e in basso all'interno dei campi modificabili della tabella.
Utilizzare i tasti MAIUSC e TAB per spostare il cursore a sinistra e in alto all'interno dei campi modificabili della tabella.
I tasti freccia consentiranno di spostare il cursore di una cella nella direzione della freccia.
Il tasto HOME visualizza la prima cella modificabile e il tasto END visualizza l'ultima cella modificabile.
* 
La parte padre deve essere sottoposta a Check-Out per modificare gli attributi utilizzo. Se si modifica qualsiasi attributo nella tabella Componenti, la parte padre verrà sottoposta automaticamente a Check-Out. È necessario effettuare il Check-In della parte padre al termine della modifica per salvare le modifiche apportate. L'assieme non viene sottoposto automaticamente a Check-In.
La barra degli strumenti nella parte superiore della scheda Componenti fornisce le azioni seguenti:
Icona
Nome azione
Descrizione
Inserisci esistente
Cerca e inserisce una parte precedentemente creata nella struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento di una parte esistente.
* 
La riga della parte vuota nella parte inferiore della tabella Componenti, preceduta dall'icona Inserisci esistente , può essere utilizzata per inserire una parte esistente. Digitare il nome o il numero parziale per individuare la parte richiesta. Per ottenere ulteriori risultati della ricerca, aggiungere un asterisco (*) all'inizio dei criteri di ricerca. Questa funzionalità non è disponibile per gli attributi di testo tradotto.
Inserisci nuovo
Crea una nuova parte e la aggiunge alla struttura. Per ulteriori informazioni sulla creazione di nuove parti, vedere Creazione di una nuova parte.
Inserisci nuove
Crea più parti nuove e le aggiunge alla struttura. Per ulteriori informazioni sulla creazione di più parti nuove, vedere Creazione di più parti nuove.
Rimuovi
Rimuove dalla struttura di prodotto le parti selezionate. La parte dell'assieme padre viene sottoposta a Check-Out automaticamente e rimane in stato di Check-Out fino al termine dell'operazione di rimozione.
* 
Una parte rimossa non viene eliminata dal database, ma viene solo rimossa dalla struttura parte.
Modifica attributi utilizzo
Apre la finestra Modifica attributi utilizzo per la modifica degli attributi su una relazione di utilizzo tra una parte selezionata e la relativa parte dell'assieme padre.
Modifica valore attributo
Modifica un valore dell'attributo del link utilizzo selezionato per più parti selezionate. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei valori di attributo.
Assegna scelte
Modifica le regole di opzione per gli elementi figlio di parti configurabili. Le regole di opzione determinano le parti da visualizzare in una struttura di prodotto filtrata.
* 
questa azione e la colonna corrispondente vengono visualizzate solo se la parte padre è configurabile ed è stato registrato un modello di filtro delle opzioni per il prodotto.
Copia
Colloca una copia dell'oggetto selezionato negli Appunti Windchill in modo che possa essere incollato in un'altra posizione come nuovo oggetto o riferimento. Per ulteriori informazioni su tutte le azioni degli Appunti, comprese le operazioni Incolla, vedere Gruppo di azioni Appunti.
Incolla
Incolla nella struttura di prodotto l'ultimo oggetto copiato.
Incolla le parti selezionate dagli Appunti
Incolla parti selezionate dagli Appunti Windchill nella struttura di prodotto. Questa opzione determina quale tra tutti gli oggetti copiati si desidera aggiungere. Nella tabella è possibile aggiungere uno o più oggetti copiati.
Esporta lista in un file
Esporta le informazioni sulla parte visualizzate nella scheda Componenti in un file sul desktop.
Per esportare le informazioni sulla struttura parte, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la parte da visualizzare nella scheda Componenti del riquadro struttura a sinistra.
2. Fare clic sull'icona Esporta lista in un file e selezionare un formato di file dal menu a discesa.
3. Il browser chiederà di aprire o salvare il file esportato. Il prompt visualizzato dipende dal browser utilizzato.
* 
Il nome del file esportato viene ricavato dalla parte selezionata nel riquadro struttura.
Nella tabella seguente vengono descritti gli attributi specifici per l'utilizzo che possono essere modificati direttamente nella tabella Componenti:
Attributo
Descrizione
modifica
Numero di riga
Identifica la posizione di questa parte all'interno di una distinta base di fabbricazione in un sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP).
Immettere un numero intero nel campo di Numero di riga per una parte.
* 
I numeri di riga per una parte devono essere univoci all'interno dell'assieme padre.
Quantità
Identifica la quantità della parte utilizzata nell'assieme.
Immettere un valore di quantità nel campo della quantità.
* 
È necessario immettere numeri interi quando Unità è impostato su ciasc.
Unità
Identifica l'unità di misura applicata alla quantità di una parte utilizzata da un assieme.
Selezionare il valore richiesto dal menu. I valori includono ciasc. e quanto basta insieme a un numero di scelte di volume, lunghezza e peso nel sistema inglese o metrico.
* 
Eliminare i casi d'impiego di una parte di massa nella scheda Casi d'impiego quando si modifica l'unità da ognuna a qualsiasi altra o viceversa.
Codice traccia
Indica se le copie realizzate di una parte saranno rintracciabili tramite un numero di serie o di lotto.
Selezionare il valore richiesto dal menu. I valori includono:
Lotto
Numero di serie/lotto
Numero di serie
Senza traccia
Indicatore di riferimento
Un codice alfanumerico utilizzato per identificare i singoli casi d'impiego di una parte utilizzata all'interno di una struttura di prodotto.
Immettere codici dell'indicatore di riferimento separati da virgole oppure immettere un intervallo dell'indicatore di riferimento, come C1-C4 per aggiungere casi d'impiego. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di casi d'impiego dalla scheda Componenti, vedere Aggiunta di casi d'impiego.
Indice bolla
Un attributo utilizzato per creare un riferimento incrociato per una parte in una struttura di prodotto con la stessa parte in un disegno dell'assieme.
Immettere qualsiasi valore alfanumerico.
È stato utile?