Selezione di una specifica di configurazione dell'effettività per unità
Un filtro specifica di configurazione Effettività per unità seleziona le versioni parte in base all'effettività per numero di serie o di lotto assegnata a una versione parte al completamento di un processo di modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Effettività.
Per definire una specifica di configurazione Effettività per unità, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona Modifica filtro sulla barra degli strumenti della scheda Struttura. Viene visualizzata la finestra Modifica filtro.
2. Selezionare la scheda Specifica di configurazione.
3. Selezionare Effettività per unità dall'elenco a discesa Scegliere un tipo. I criteri di filtro vengono visualizzati.
4. Immettere i valori nei seguenti campi dei criteri.
* 
la versione parte selezionata deve soddisfare tutti i criteri di filtro specificati.
Criteri filtro
Descrizione
Vista
Consente di selezionare una vista della struttura parte, ad esempio "Progettazione", dall'elenco a discesa. La versione parte selezionata deve essere nella vista selezionata o una vista padre nella gerarchia della vista. Le viste della struttura disponibili nel sito sono definite dall'amministratore di sistema di Windchill.
Tipo distinta base
Consente di selezionare un tipo di distinta base dall'elenco a discesa. Tra le scelte standard figurano:
Produzione
Verifica
Costo
La versione parte selezionata deve essere del tipo di distinta base selezionato o del tipo di distinta base padre.
Tipo distinta base è visualizzato solo quando è installato Windchill MPMLink.
Distinta base alternativa
Consente di selezionare un numero di Distinta base alternativa dall'elenco a discesa. La versione parte selezionata deve essere in una delle distinte base alternative.
Distinta base alternativa è visualizzato solo quando è installato Windchill MPMLink.
Contesto di effettività
L'effettività per unità richiede che una parte venga selezionata come contesto per il numero di lotto o di serie. Immettere il nome o il numero della parta tracciabile da utilizzare come contesto dell'effettività per unità o fare clic sull'icona di ricerca avanzata per cercare una parte del contesto. Solo le parti con un Codice traccia di default del Lotto, Numero di serie o Numero di serie/lotto verranno restituite dalla ricerca. Per una definizione dell'attributo Codice traccia, vedereAttributi della parte.
Tipo di effettività
Selezionare un tipo di effettività dal menu a discesa. Le scelte standard includono Numero di serie e Numero sequenza di fabbricazione.
* 
è possibile assegnare un'effettività di ogni tipo per lo stesso Contesto di effettività.
Unità di effettività
Immettere il numero dell'unità da utilizzare nel filtraggio della struttura parte. Ad esempio, immettere "10" per visualizzare la struttura parte filtrata per mostrare le versioni parte utilizzate per il Numero di serie o il Numero sequenza di fabbricazione "10".
5. Fare clic su Aggiungi per includere il nuovo filtro specifica di configurazione nella tabella Da applicare nel riquadro di destra. Posizionare il nuovo filtro specifica di configurazione nell'ordine desiderato utilizzando le frecce su e giù a destra della tabella.
6. Fare clic su OK per chiudere la finestra Modifica filtro e filtrare la struttura parte.
La struttura parte viene aggiornata e vengono così visualizzate le versioni parte che soddisfano i criteri del filtro specifica di configurazione aggiunto. Se possibile, lo stato di espansione della struttura parte sarà mantenuto.
È stato utile?