Tabella Modulo configurabile dell'Editor matrici
La tabella Modulo configurabile visualizza la struttura del modulo configurabile assegnato alla famiglia di prodotti. Nell'Editor matrici la struttura configurabile viene visualizzata in base alla specifica di configurazione della parte di default.
È possibile confrontare le specifiche di variante rilasciate con quelle non rilasciate. Per le specifiche di variante rilasciate, la soluzione di variante è basata sulla specifica di configurazione (baseline di configurazione rilasciata, baseline di variante se applicabile e specifica di configurazione della parte di default) e sul filtro opzioni correlato alla revisione della specifica di variante rilasciata.
È possibile confrontare le varianti di prodotto rilasciate con quelle non rilasciate. Per le varianti di prodotto rilasciate, la soluzione di variante è basata sulla specifica di configurazione (baseline di configurazione rilasciata, baseline di variante se applicabile e specifica di configurazione più recente) e sul filtro opzioni correlato alla revisione più recente della variante di prodotto rilasciata.
* 
Alcune varianti di modulo potrebbero non essere visualizzate nella struttura configurabile poiché non sono disponibili in base alla configurazione corrente della struttura.
Per le varianti di prodotto non rilasciate, la soluzione di variante è basata sulla configurazione della struttura configurabile e sul filtro opzioni correlato alla revisione più recente della variante di prodotto non rilasciata.
Se un modulo configurabile è stato assegnato a un modello di prodotto diverso dal modulo configurabile condiviso dal resto della famiglia di prodotti, le specifiche di variante di questo modello di prodotto non possono essere visualizzate nell'Editor matrici contemporaneamente alle specifiche di variante che hanno ereditato il modulo configurabile della famiglia di prodotti. Le specifiche di variante selezionate devono condividere una struttura configurabile comune per poter eseguire le selezioni di parti nella tabella della specifica di variante nell'Editor matrici.
Se si aggiunge una revisione della parte a una baseline di variante, viene creato un link membro della baseline tra la revisione della parte e la baseline di variante. È possibile specificare gli attributi soft per questo link, ad esempio Stato. È possibile modificare gli attributi soft del link membro della baseline di variante direttamente in quest'area senza dover aprire gli attributi in un'altra finestra per la modifica.
A seconda del numero di baseline di varianti selezionate nel riquadro della struttura della famiglia di prodotti, la struttura configurabile viene visualizzata di conseguenza nella tabella delle specifiche di variante dell'Editor matrici.
Singola baseline di variante: nell'Editor matrici viene selezionata una sola baseline di variante. In questo caso, viene visualizzata l'intera struttura parte, incluse tutte le parti di livello inferiore. Poiché è possibile visualizzare le parti di livello inferiore, è possibile visualizzare e modificare gli attributi del link membro flottante nella struttura configurabile.
Più baseline di varianti: in questo caso, nell'Editor matrici vengono selezionate più baseline di varianti. La struttura parte viene visualizzata solo fino alla parte master della variante del modulo. In questo caso, è possibile soltanto visualizzare gli attributi, ma non modificarli, poiché gli attributi sono visualizzati nella tabella delle celle della matrice e non nella versione della struttura configurabile. Gli attributi master possono essere modificati per i moduli configurabili.
Nessuna baseline di variante: in questo caso, vengono visualizzate solo le specifiche di variante che non sono presenti in alcuna delle baseline di varianti disponibili.
* 
Il link membro mobile è l'associazione tra la baseline di variante e le varianti di modulo aggiunte come oggetti della baseline.
In caso di utilizzo di righe di revisione di varianti di modulo, è possibile aggiungere parti designate nel filtro di percorso quando è selezionata una riga di revisione. Il filtro di percorso è un elenco di master, quindi è possibile aggiungere una parte di righe di revisione selezionata nel filtro di percorso lasciando che il sistema aggiunga il master appropriato.
* 
Non è possibile impostare il filtro di percorso con parti di ricambio.
È possibile applicare lo stesso filtro di percorso utilizzato nell'Editor matrici (quando si utilizzano singole/più baseline di varianti o nessuna baseline di varianti) in modo coerente dal browser struttura di prodotto e dalla scheda Struttura di una specifica di variante.
Di seguito sono descritte le azioni disponibili sulla barra degli strumenti della struttura configurabile.
Azione
Descrizione
Inserisci esistente
Visualizza la finestra Inserisci esistente in cui è possibile selezionare una o più parti esistenti da inserire nella struttura di una parte di assieme selezionata.
Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento di una parte esistente.
Inserisci nuovo
Visualizza la finestra Nuova parte in cui è possibile creare e inserire una nuova parte nella struttura.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova parte.
Inserisci nuove
Visualizza la finestra Nuove parti in cui è possibile creare e inserire nuove parti nella struttura.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di più parti nuove.
Rimuovi selezione
Rimuove la parte selezionata dalla struttura.
Modifica parte
Apre la finestra Modifica parte in cui è possibile modificare gli attributi specifici della versione associati alla parte selezionata.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di una parte.
Modifica più oggetti
Apre la finestra Modifica più parti in cui è possibile modificare gli attributi specifici della versione associati alle parti selezionate.
Modifica valore attributo
Consente di modificare il valore di attributo del link di utilizzo per la parte selezionata.
Modifica attributi utilizzo
Consente di modificare gli attributi nel link di utilizzo tra una parte figlio selezionata e la parte dell'assieme immediatamente superiore.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica attributi utilizzo.
Trova nella struttura e matrice
Consente di cercare un oggetto della famiglia di prodotti.
Per ulteriori informazioni, vedere Trova nella struttura.
Avanzata
Visualizza la finestra Criteri ricerca avanzata in cui è possibile specificare le espressioni di attributo nella finestra Espressione interrogazione attributi per cercare elementi nella struttura configurabile. È possibile definire espressioni di attributo in base alla versione della parte, all'utilizzo della parte e agli attributi dei membri della baseline di variante.
Per ulteriori informazioni, vedere Trova nella struttura.
* 
Per le specifiche di variante indipendenti e organizzate, le interrogazioni di attributo contenenti attributi di membri della baseline flottante vengono ignorate quando è in corso la ricerca avanzata.
Viste struttura (Default)
Contiene le opzioni riportate di seguito per definire o modificare la visualizzazione della struttura configurabile.
Default
Salva vista struttura
Gestisci viste struttura: visualizza la finestra Personalizza elenco delle viste: Albero struttura in cui è possibile selezionare una vista diversa per visualizzare la struttura configurabile. È inoltre possibile creare e modificare nuove tabelle mediante l'azione Modifica in questa finestra. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e modifica di nuove viste tabella.
Per espandere o comprimere un nodo della struttura parte, fare clic con il pulsante destro del mouse, scegliere Espandi di e specificare un numero di livelli oppure scegliere Comprimi tutti i livelli per visualizzare il nodo superiore.
Per altre azioni comuni sulla barra degli strumenti, come Copia, Incolla, Check-In, Check-Out e così via, vedere Gruppo di azioni Check-Out/Check-In - Parti e Gruppo di azioni Appunti - Parti.
È stato utile?