Azioni di trascinamento della selezione
Fare doppio clic su un documento salvato in Windchill per aprire l'iterazione più recente memorizzata nel server Windchill. Una versione locale viene salvata nel percorso file di default.
* 
È necessario essere connessi al server Windchill per accedere alle cartelle del contesto tramite Esplora risorse.
Trascinamento di documenti tra cartelle e contesti Windchill
Trascinare, utilizzare gli Appunti oppure i comandi di scelta rapida da tastiera per copiare e spostare i documenti tra i contesti.
* 
L'azione Aggiungi a progetto non viene avviata se si trascina un documento da un prodotto o da una libreria in un progetto. Viene invece creata una nuova copia del documento specifica del progetto.
Trascinamento di documenti da una cartella locale in Windchill
Trascinare uno o più file dal computer locale in un contesto o in una cartella di contesto nel nodo Documenti Windchill.
* 
È anche possibile trascinare allegati da Microsoft Outlook per creare nuovi documenti Windchill.
A seconda della posizione in cui viene rilasciato il file, vengono aperte le finestre descritte di seguito.
Nuovo documento
Nuovi documenti
Rilasciare i documenti nello spazio vuoto nella finestra di Esplora risorse. Per ulteriori informazioni, vedere Creare documenti mediante DTI.
* 
Se si tenta di creare un nuovo documento utilizzando un file che in precedenza è stato scaricato dallo stesso server Windchill, viene invece visualizzata la finestra Check-In.
Per forzare un'azione Nuovo documento o Nuovi documenti, è possibile eseguire una delle operazioni descritte di seguito.
Premere il tasto CTRL durante il trascinamento dei file.
Rimuovere la proprietà del documento che lo identifica come oggetto Windchill. A tale scopo, utilizzare l'azione Rimuovi informazioni Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Rimuovere le informazioni di Windchill dai documenti.
Check-In
Rilasciare il documento nello spazio vuoto nella finestra di Esplora risorse.
Non è importante la posizione in cui si rilascia il file. Il documento viene sottoposto a Check-In nella posizione appropriata della cartella di origine.
La finestra Check-In viene visualizzata anche se il documento non è sottoposto a Check-Out. Rilasciando il file viene eseguita automaticamente un'operazione di Check-Out.
Per ulteriori informazioni, vedere Effettuare il Check-In di documenti mediante DTI.
Sostituisci contenuto
Rilasciare il file sopra a un altro documento. Oltre al permesso d'accesso, l'unico requisito è che il documento su cui viene rilasciato il file sia sottoposto a Check-In. Non è necessario che sia lo stesso tipo di file o abbia lo stesso nome. Per ulteriori informazioni, vedere Sostituzione del contenuto principale.
* 
L'avvio dell'azione Sostituisci contenuto comporta il Check-Out automatico del documento. Se si rilascia un file su un altro documento per errore, è sufficiente fare clic su Annulla nella finestra Sostituisci contenuto. Il documento rimane tuttavia sottoposto a Check-Out.
Trascinamento di documenti da Windchill in una cartella locale
Per scaricare e salvare una copia locale di un documento, è possibile trascinare il documento dal nodo Documenti Windchill in una cartella locale. In questo modo verrà anche creata una copia nella cartella della cache Windchill locale.
* 
Per creare un link alla posizione del documento nel nodo Documenti Windchill, premere i tasti MAIUSC+CTRL durante il trascinamento del documento.
Tasti di scelta rapida
Sono consentiti i tasti di scelta rapida descritti di seguito.
Azione
Comandi da tastiera
Copia da una cartella locale in una cartella di Windchill
Nessuno
oppure
Premere CTRL
Copia da una cartella di Windchill in una cartella locale
Nessuno
oppure
Premere CTRL
Copia tra cartelle di Windchill
Premere CTRL
oppure
Premere MAIUSC+CTRL
Copia tra contesti di Windchill
Nessuno
oppure
Premere CTRL
oppure
Premere MAIUSC+CTRL
Creazione di un link locale al documento nel nodo Documenti Windchill
Premere MAIUSC+CTRL
Spostamento tra cartelle di Windchill
Nessuno
oppure
Premere MAIUSC
Spostamento tra contesti di Windchill
Premere MAIUSC
È stato utile?