Creare un modello di ciclo di vita personalizzato per oggetti replicati
Il workflow predefinito per una notifica di modifica Windchill include un passo che consente di promuovere oggetti risultanti allo stato del ciclo di vita Rilasciato. Non è tuttavia consigliabile eseguire questa operazione per gli oggetti replicati, poiché gli stati del ciclo di vita sono controllati da un'installazione diversa di Windchill. Per evitare questa situazione, è possibile creare modelli di ciclo di vita speciali per gli oggetti replicati che non includano transizioni di modifica di stati del ciclo di vita da Non rilasciato a Rilasciato. L'unica transizione di modifica che tali modelli devono includere è dallo stato del ciclo di vita Rilasciato a se stesso (Rilasciato).
Ad esempio, il workflow di base predefinito include le seguenti transizioni di modifica:
1. In fase di elaborazione > Rilasciato
2. Rilasciato > Rilasciato
Gli oggetti replicati che utilizzano il modello di ciclo di vita Base non devono includere una transizione In fase di elaborazione > Rilasciato. È pertanto necessario creare un nuovo modello che non includa questa transizione.
1. Aprire l'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita e utilizzare l'azione Salva con nome per creare una copia di un modello esistente che si desidera personalizzare per gli oggetti replicati. Ad esempio, copiare il ciclo di vita Base in un nuovo ciclo denominato Basic-ReplicatedObject.
2. Modificare il modello copiato e rimuovere tutte le transizioni di modifica dallo stato del ciclo di vita Rilasciato a Non rilasciato, mantenendo soltanto una transizione di modifica da Rilasciato a Rilasciato. Esempio:
3. Salvare ed effettuare il Check-In del modello di ciclo di vita personalizzato.
4. Ripetere questo processo per tutti i modelli di ciclo di vita utilizzati per gli oggetti replicati.
È stato utile?