Salvataggio di una ricerca
È possibile salvare i gruppi di criteri di ricerca sia nella pagina Cerca che nella pagina Ricerca avanzata. Questa funzionalità ha lo scopo di facilitare le ricerche eseguite di frequente o particolarmente dettagliate. I singoli utenti possono salvare ricerche per uso personale, mentre gli amministratori possono creare ricerche salvate e assegnarle a gruppi di utenti.
* 
Per default, la ricerca Windchill nel browser incorporato è disponibile per la ricerca dei dati. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca dei dati esistenti in Windchill. Per eseguire la ricerca dei dati utilizzando la scheda Cerca, impostare il valore della preferenza hide.search.tab su No nel file wgmclient.ini.
Creazione di una ricerca salvata
Per creare una ricerca salvata dai criteri specificati, fare clic su Salva ricerca.
Viene visualizzata la finestra Salva ricerca. Aggiungere un nome alla ricerca nella casella Nome e fare clic su Salva. Per ulteriori informazioni sul salvataggio di una ricerca, fare riferimento alla guida in linea accessibile dalla finestra Salva ricerca.
Utilizzo di una ricerca salvata
Per utilizzare una ricerca salvata, selezionare l'interrogazione dal menu Ricerche salvate, quindi fare clic su Seleziona. Nei campi disponibili nella pagina Cerca o Ricerca avanzata vengono inserite le informazioni precedentemente salvate. Fare clic su Cerca per eseguire l'interrogazione di ricerca.
Aggiornamento di una ricerca salvata
Per aggiornare una ricerca salvata, selezionare l'interrogazione dal menu Ricerche salvate, quindi fare clic su Seleziona. Modificare i criteri di ricerca in base alle proprie esigenze, quindi fare clic su Salva ricerca e salvare di nuovo la ricerca con lo stesso nome.
Argomenti correlati
È stato utile?