Esecuzione di una ricerca avanzata
È possibile accedere alla funzionalità di ricerca avanzata facendo clic sulla scheda Cerca nel riquadro del Navigatore di Windchill Workgroup Manager o Creo Parametric. Nel riquadro del Navigatore viene quindi visualizzata la modalità di ricerca utilizzata più di recente, semplice o avanzata. Quando viene visualizzata la scheda Cerca, fare clic sul link Ricerca avanzata nella parte inferiore del riquadro del Navigatore.
* 
Per default, la ricerca Windchill nel browser incorporato è disponibile per la ricerca dei dati. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca dei dati esistenti in Windchill. Per eseguire la ricerca dei dati utilizzando la scheda Cerca, impostare il valore della preferenza hide.search.tab su No nel file wgmclient.ini.
Per eseguire una ricerca avanzata:
1. Se sono stati salvati i criteri di ricerche precedenti, selezionare Personalizza dal menu di selezione delle ricerche e fare clic su Vai.
Viene visualizzata la finestra Ricerche salvate nella quale è possibile selezionare e/o gestire le ricerche salvate in precedenza. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di una ricerca e Gestione delle ricerche salvate.
2. Selezionare i criteri di ricerca preliminari nei seguenti campi:
Cerca in - Selezionare un contesto o sottocartelle nel menu.
Cerca - Selezionare i modelli Creo Parametric o tipi di file specifici dal menu.
Aggiornato - Selezionare Qualunque data/ora o un periodo di tempo più specifico dal menu.
3. Nell'area Criteri specifici inserire o selezionare valori nei campi riportati di seguito per creare una condizione di ricerca:
Cerca - Selezionare un attributo modellato o un attributo globale dal menu.
* 
Se la preferenza del sito per la visualizzazione delle informazioni sull'organizzazione è impostata su Sì, è inoltre possibile immettere criteri nel campo Nome organizzazione.
Di valore - Selezionare l'operatore appropriato.
Valore stringa/variabile - Immettere o selezionare il valore appropriato per la condizione.
4. Fare clic su Aggiungi. La condizione viene aggiunta a un elenco di criteri che è possibile estendere ripetendo i passi 3 e 4.
5. Per modificare una condizione, selezionarla e fare clic su Modifica. È quindi possibile modificare la condizione selezionando nuovamente i criteri come descritto nei passi 3 e 4 di questa procedura.
6. Per rimuovere una condizione, selezionarla e fare clic su Elimina. La casella di controllo Tutti consente di selezionare tutti i criteri.
7. Per cercare gli oggetti corrispondenti a uno qualsiasi dei criteri specificati, deselezionare Corrispondenza di tutti i criteri. Quando si seleziona Corrispondenza di tutti i criteri, vengono restituiti solo gli oggetti che corrispondono a tutti i criteri.
8. Fare clic su Cerca.
I risultati di riepilogo della ricerca vengono elencati in una tabella visualizzata nella parte inferiore del riquadro, in cui sono presenti l'icona di apertura in un'applicazione CAD, l'icona del tipo di file dell'applicazione CAD, nonché il nome, la versione e lo stato del documento CAD.
Se si fa clic sull'icona di apertura in uno strumento CAD, il modello viene aperto nella corrispondente applicazione CAD.
Se si fa clic sul link relativo al nome del documento CAD, nel browser dei contenuti viene visualizzata la pagina delle informazioni del documento CAD. Nella pagina delle informazioni sono disponibili controlli per il Check-Out o lo scaricamento del documento.
I risultati della ricerca dettagliata sono visualizzati nella tabella Risultati della ricerca nella finestra del browser. Per ulteriori informazioni sulla tabella Risultati della ricerca, vedere la guida in linea accessibile dalla tabella.
Facendo clic sul link relativo al numero viene visualizzata la pagina dei dettagli con opzioni aggiuntive per le operazioni sull'oggetto.
È stato utile?