Amministrazione generale > Promozione BAC > Utilità Business Administrative Change > Creare un package di modifiche amministrative aziendali
Creare un package di modifiche amministrative aziendali
La scheda Esporta modifiche nell'utilità Business Administrative Change offre la possibilità di creare un package contenente modifiche amministrative aziendali da esportare in un sistema Windchill di produzione.
Per creare un package, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella scheda Esporta modifiche, specificare l'intervallo di date e i tipi di oggetti delle modifiche da esportare, quindi fare clic su Cerca.
La sezione Seleziona modifiche elenca le modifiche in base ai criteri specificati. Se non si specifica alcun tipo di oggetto, vengono elencate le modifiche per tutti i tipi di oggetti.
* 
Un amministratore di sistema può impostare le preferenze per la visualizzazione di un numero massimo di oggetti nell'anteprima. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare più oggetti da visualizzare nell'anteprima.
La colonna Descrizione contiene solo le informazioni per gli oggetti del modello di ciclo di vita e del modello di workflow.
La colonna Autore modifiche riporta il nome del proprietario del contenitore.
Le informazioni sugli oggetti nelle colonne Tipo di oggetto, Nome e Data ultima modifica sono disposte in ordine alfabetico o per data di modifica.
2. Nella sezione Seleziona modifiche, selezionare le modifiche desiderate e fare clic su Crea package. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esamina e crea package.
Nella riga dell'intestazione della tabella è possibile selezionare la casella di controllo Seleziona tutto per esportare tutti gli oggetti contemporaneamente.
Per creare ed esportare un package senza anteprima, selezionare la casella di controllo Esporta senza anteprima, quindi fare clic su Crea package senza modalità di anteprima.
* 
L'opzione Esporta senza anteprima consente di esportare tutti gli oggetti, inclusi gli oggetti di origine e gli oggetti dipendenti, con un'unica azione senza alcuna limitazione di impaginazione.
3. Nella finestra di dialogo Esamina e crea package, specificare un nome per il package e, facoltativamente, una descrizione.
4. Esaminare le modifiche che saranno incluse nel package. Se un oggetto dipende da un altro oggetto, includere anche tale oggetto. Per modificare la selezione, chiudere la finestra di dialogo e aggiornare la selezione nella scheda Esporta modifiche. Riavviare quindi la finestra di dialogo Esamina e crea package.
Alcuni oggetti amministrativi aziendali dipendono da elementi non gestiti dalla struttura delle modifiche amministrative aziendali o da elementi costituiti da codice o file gestiti in WT_HOME, ad esempio i bundle di risorse StateRBInfo. Di seguito è riportato un elenco di business object e le possibili dipendenze che potrebbe essere necessario applicare al sistema di destinazione per importare correttamente un package di modifiche amministrative aziendali.
Oggetto amministrativo aziendale
Dipendenze esterne
Regola di controllo d'accesso
Stato del ciclo di vita
Modello del ciclo di vita
Stato del ciclo di vita
Modello team
Attore o ruolo
Serie
Regola di inizializzazione oggetto
Sequenza di controllo versioni
Modello di processo di workflow
Classi personalizzate per espressioni di workflow
Modello team
Attore o ruolo
Condividere viste tabella
Proprietario della vista
Contesto
Report
Modello di report (se il report viene creato da un modello di report)
Scheda client
Proprietario
Contesto
Insiemi di regole
Indipendente (l'insieme di regole non ha dipendenze perché è un oggetto principale).
* 
La categoria di raccolta Insiemi di regole raccoglie tre tipi di oggetti: regola, insieme di regole, link all'insieme di regole. Questi sono i principali oggetti interconnessi.
5. Fare clic su Crea.
Dopo la creazione del package, viene visualizzato un messaggio di esito positivo. Un file ZIP del package viene scaricato localmente.
Impostare più oggetti da visualizzare nell'anteprima
La preferenza Numero massimo di oggetti da visualizzare in anteprima consente di impostare il limite massimo del numero di oggetti visualizzati nella sezione Seleziona modifiche prima di creare un package.
Per impostare il valore della preferenza, passare a Utilità > Gestione preferenze > Promozione BAC.
Il valore di default per questa preferenza è 1000, con un minimo di 100 e un massimo di 5000. È possibile definire questo valore a livello di sito e di organizzazione.
* 
Un valore a livello di organizzazione sovrascrive sempre il valore a livello di sito.
Durante l'esportazione di tutti gli oggetti, il sistema considera innanzitutto tutti gli oggetti di origine, quindi calcola i dipendenti di ciascun oggetto di origine, uno per uno, fino a raggiungere la soglia. Di conseguenza, durante l'esportazione di un package, è possibile che non vengano inclusi tutti i dipendenti. I criteri di filtro, ovvero la data, vengono sempre considerati quando vengono visualizzati tutti gli oggetti nell'anteprima.
Un messaggio di avviso viene visualizzato quando si recuperano i record che superano il valore impostato dalla preferenza.
È stato utile?