Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Modeling > Azioni PDM in Creo Elements/Direct Modeling > Migliore visualizzazione delle istanze di livello superiore in Creo Elements/Direct Modeling
Migliore visualizzazione delle istanze di livello superiore in Creo Elements/Direct Modeling
È possibile impostare una preferenza per assicurarsi che quando si modifica un oggetto di contenuto nella sessione di Creo Elements/Direct Modeling, gli oggetti correlati dell'istanza vengono automaticamente sottoposti a Check-In con l'oggetto di contenuto modificato. Ciò garantisce la rigenerazione delle rappresentazioni di Creo View per le istanze di livello superiore correlate tramite Windchill Visualization Services, rispettando la geometria corretta.
Prima di Windchill 11.0, le rappresentazioni di Creo View per gli oggetti di istanza correlati non venivano aggiornati quando gli oggetti di contenuto correlati venivano modificati, ad esempio nella geometria. Per riesaminare gli oggetti con istanze di livello superiore, era necessario eseguire le azioni indicate di seguito.
Ispezionare gli elementi visualizzabili di Creo View degli oggetti istanza, visualizzando le informazioni sull'istanza corrette, come il colore o la posizione, ma con la geometria potenzialmente obsoleta.
Ispezionare gli elementi visualizzabili di Creo View degli oggetti di contenuto, che riflettevano correttamente le modifiche al contenuto, ma senza utilizzare le informazioni sull'istanza.
Ora è possibile impostare una preferenza per garantire che tutte le modifiche agli oggetti di contenuto, come le modifiche alla geometria, e le informazioni sull'istanza, come quelle sul colore e sulla posizione, siano visibili nello stesso elemento visualizzabile di Creo View.
La nuova preferenza Aggiorna istanze di livello superiore nell'utilità Windchill Preference Management Service controlla il modo in cui le istanze di Creo Elements/Direct Modeling vengono iterate in relazione agli oggetti di contenuto in Windchill. È possibile assegnare i valori riportati di seguito.
No: non itera un oggetto istanza se l'oggetto di contenuto correlato viene modificato. Rappresenta il valore di default.
Nuova iterazione: itera gli oggetti istanza se l'oggetto di contenuto correlato viene modificato.
Per impostare una preferenza per Aggiorna istanze di livello superiore, effettuare i passi indicati di seguito.
* 
Per informazioni su come aprire la finestra Gestione preferenze, vedere Impostazione o modifica delle preferenze nell'utilità Gestione preferenze.
1. Nella finestra Gestione preferenze, nel client Workgroup Manager, fare clic con il pulsante destro del mouse su Aggiorna istanze di livello superiore e selezionare Imposta preferenza nel menu di scelta rapida delle azioni. È inoltre possibile cercare Aggiorna istanze di livello superiore nel campo Trova nella struttura.
Viene visualizzata la seguente finestra Imposta preferenza.
* 
Assicurarsi che Client sia impostato su Creo Elements/Direct Modeling.
2. L'opzione di default è No.
Selezionare Nuova iterazione per iterare un oggetto di istanza se l'oggetto di contenuto correlato viene modificato.
* 
È inoltre possibile impostare questa opzione nel file wgmclient.ini, che si trova nella home directory di Windchill Workgroup Manager (directory di installazione). L'opzione nel file wgmclient.ini sovrascrive l'opzione nell'utilità Gestione preferenze se aggiunta alla sezione specifica del CAD [Creo Elements/Direct Modeling].
Nel file wgmclient.ini, nella sezione di Creo Elements/Direct Modeling, impostare l'opzione indicata di seguito.
update.top.level.instances=No (Default)
update.top.level.instances=Iterate
Per informazioni generali sull'impostazione delle opzioni nel file wgmclient.ini, vedere Gestione delle preferenze tramite il file wgmclient.ini.
3. Fare clic su OK per completare l'azione.
È stato utile?