Panoramica sulla mappatura degli attributi
In molti casi, è possibile che un project manager desideri associare difetti di repository diversi in Windchill Integrations for Embedded Software. In tali casi, i repository potrebbero utilizzare valori diversi per gli stessi attributi. Ad esempio, la gravità di un difetto può essere <High;Medium;Low> nel repository A e potrebbe essere <Red;Yellow;Green> nel repository B.
Windchill Integrations for Embedded Software definisce regole della mappatura degli attributi per utilizzare gli attributi per i difetti nei diversi repository. Definisce inoltre regole di mappatura per l'utilizzo di attributi che appartengono a sistemi di monitoraggio dei difetti di terze parti. Gli amministratori possono aggiungere, modificare e acquisire campi relativi a nomi e valori dell'attributo dei sistemi di monitoraggio dei difetti come Integrity Defects in Windchill Integrations for Embedded Software. Questo processo viene denominato mappatura degli attributi.
La mappatura degli attributi e la definizione tipo di campo possono essere eseguiti mediante uno dei file mappatura predefiniti nella cartella "$wt_home/codebase/registry/swlink/dts. Il file di mappatura può avere un qualsiasi nome definito dall'utente purché soddisfi le regole della struttura "attributeMap.dtd". Ad esempio, il file XML può essere denominato attributeMap.xml.
I valori e i nomi dell'attributo definiti in questo file vengono utilizzati per il completamento dei campi con gli elenchi a discesa nelle finestre Nuovo difetto e Modifica difetto. I campi dei valori e dei nomi di attributo mappati tra Windchill Integrations for Embedded Software e i sistemi di monitoraggio dei difetti possono essere di uno dei seguenti tipi:
• Un valore stringa.
• Un elenco a discesa mappato - Elenco di valori predefiniti in Windchill Integrations for Embedded Software. I valori sono mappati ai valori nel sistema di monitoraggio dei difetti. In alcuni casi i campi non sono disponibili nei valori mappati in base al contenuto importato del difetto.
• Un elenco a discesa pass-through - Elenco completo di valori o dati in base all'adattatore di monitoraggio dei difetti selezionato.
In tutti i casi riportati, un amministratore può eseguire i task descritti di seguito durante la definizione delle mappe di attributo.
• Aggiungere altri campi all'elenco predefinito e mapparli ai valori nel sistema di monitoraggio dei difetti.
• Definire i campipass-throughpredefiniti come campi mappati e creare la mappatura appropriata.
• Definire i campi mappati come campi pass-through.
• Definire una mappa tra un progetto del sistema di monitoraggio dei difetti e un contesto Windchill Integrations for Embedded Software utilizzando attributeMap.xml o uno degli altri file di mappatura predefiniti.
Per Integrity Defects, è necessario identificare i "tipi di problema" gestiti come tipi di difetto. Fare riferimento al file predefinito "$wt_home/codebase/registry/swlink/dts/integrityMappingFile.xml".
Il file mappatura dell'attributo può essere selezionato nell'utilità
Amministrazione adattatori durante l'associazione di un contesto a un adattatore. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
Associazione di un contesto a un adattatore.