Associazione di un contesto e selezione di un file di mappatura per un adattatore
Gli amministratori del sito o d'organizzazione devono associare un contesto per ciascun adattatore elencato nell'utilità Amministrazione adattatori. Ciò consente agli utenti di modificare le associazioni di contesto per gli adattatori del sistema di monitoraggio dei difetti.
Questa procedura illustra come associare uno o più contesti e come selezionare un file di mappatura per un adattatore Integrity Defects.
1. Da Sito > Utilità oppure da Organizzazioni > Utilità selezionare Amministrazione adattatori nella sezione Amministrazione di sistema della pagina per aprire la finestra Amministrazione adattatori.
* 
La tabella Associazioni adattatore elenca tutti i contesti già associati all'adattatore.
2. Dalla tabella Definizione adattatore nella finestra Amministrazione adattatori fare clic su Associa contesto per aprire la finestra Associazioni adattatore.
3. Per associare un nuovo contesto o un altro contesto all'adattatore, fare clic su Associa contesto per aprire la finestra Trova contesto.
4. Nella finestra Trova contesto è possibile scegliere una delle opzioni di ricerca per i progetti.
a. Fare clic sul menu a discesa Tipo per selezionare il tipo di contesto che rappresenta la chiave di ricerca. Un tipo di contesto valido è Progetto.
b. Se si conosce il nome del contesto, immetterlo nel campo Nome contesto. Questo campo è facoltativo.
c. Se si desidera includere solo i contesti categorizzati dall'associazione dei membri, fare clic sulla casella di controllo Di cui sono membro. Questo campo è facoltativo.
d. Fare clic su Cerca.
5. Nella tabella Risultati della ricerca fare clic sulla casella di controllo in una o più righe dei contesti per associare questo adattatore a uno o più contesti.
6. Una volta completata la ricerca e la selezione, fare clic su OK nella finestra Trova contesto. Quando il sistema carica le selezioni, viene visualizzata la finestra Associazioni adattatore che visualizza i contesti associati all'adattatore nella tabella Associazioni adattatore.
7. Nell'elenco della tabella Associazioni adattatore, fare clic sull'elenco a discesa Oggetto di riferimento di default per selezionare una vista del progetto oppure su Tutto per selezionare tutte le viste del progetto nell'elenco.
Per selezionare più di una vista del progetto, chiudere l'elenco a discesa Oggetto di riferimento di default e fare clic sull'icona Configura viste per aprire la tabella Specifica progetti. Selezionare le viste del progetto desiderate, quindi fare clic su OK al termine dell'operazione.
8. Fare clic su Avanti per caricare e salvare la selezione. Viene visualizzata la finestra Mappa attributi.
9. Dall'elenco a discesa dei file di mappatura disponibili, selezionare il file di mappatura che si desidera associare ai contesti dell'adattatore.
10. Fare clic su Convalida per determinare la validità del file di mappatura selezionato.
a. Se il file di mappatura è valido, viene visualizzato un messaggio di conferma ad indicare tale informazione. Per chiudere il messaggio, fare clic su OK. Fare clic su Fine per salvare e caricare il file di mappatura per l'adattatore. Viene visualizzata la finestra Amministrazione adattatori.
b. Se il file di mappatura non è valido, il sistema visualizza i criteri non validi per il file di mappatura. Dopo aver letto il messaggio relativo alla mappatura non valida, fare clic su OK.
* 
Se il file di mappatura non è valido durante l'associazione di contesto di un adattatore, non è possibile salvare l'associazione di contesto o il file di mappatura non valido dell'adattatore. È necessario interrompere la procedura.
Se il file di mappatura non valido è il file di mappatura errato, selezionare il file di mappatura appropriato nell'elenco a discesa, quindi fare clic su Convalida.
Se il file di mappatura non valido è il file di mappatura desiderato, fare clic su Annulla per interrompere la procedura.
Se si è creato un nuovo file di mappatura o aggiornato un file di mappatura esistente e questo non è valido durante la procedura specificata, correggere gli attributi del file di mappatura. Fare riferimento a Creazione o modifica di un file di mappatura.
È stato utile?