Pubblicazione di informazioni di effettività multiple
Una parte o un prodotto viene fabbricato in base alle effettività applicate. È importante pubblicare le effettività applicate nel sistema ERP (Enterprise Resource Planning) a valle.
Le effettività vengono applicate alle parti, ai dati estesi e agli oggetti di dati reparto. L'effettività può essere una data, un lotto o un numero di serie. Per ulteriori informazioni, vedere Effettività.
È possibile pubblicare le informazioni sulle effettività applicate nella risposta di Windchill Enterprise Systems Integration (ESI) a un target di distribuzione utilizzando ERP Connector.
La configurazione necessaria per la pubblicazione delle informazioni sulle effettività nella risposta Windchill ESI viene fornita per default. Le informazioni sulle effettività multiple applicate a una parte o a un oggetto vengono visualizzate in raccolte separate, ad esempio parte, dati estesi e dati reparto nella risposta di Windchill ESI.
La logica aziendale TIBCO non supporta la pubblicazione di effettività multiple, pertanto non è possibile pubblicare più effettività in sistemi Oracle e SAP. Windchill ESI pubblicherà una singola effettività e visualizzerà le informazioni sulle effettività non pubblicate. Le effettività applicate ai dati estesi o ai dati reparto non vengono utilizzate dalla logica aziendale TIBCO.
Quando gli attributi dei dati aziendali e dei dati stabilimento vengono uniti alla parte, ai dati aziendali e ai dati stabilimento, le effettività non vengono pubblicate. Se i dati aziendali e i dati stabilimento vengono pubblicati in raccolte separate, le effettività applicate a questi oggetti vengono pubblicate nella risposta di Windchill ESI. Le effettività sui dati aziendali e sui dati stabilimento non vengono utilizzate dalla logica aziendale TIBCO. Questo accade anche per i dati reparto.
Le informazioni sulle effettività applicate ai dati estesi e ai dati reparto vengono pubblicate nelle rispettive raccolte di dati estesi e dati reparto. Tali informazioni non vengono combinate con le informazioni sull'effettività della parte, anche se gli attributi dei dati estesi e dei dati reparto vengono combinati con gli attributi della parte.
È possibile pubblicare l'effettività dall'oggetto link materia prima insieme alla distinta base.
1. Per pubblicare l'effettività dall'oggetto cronologia di fabbricazione tramite notifica di modifica, attenersi alla procedura di seguito descritta.
a. Nel file esi.properties.xconf, impostare il valore di default su true nella seguente proprietà:
<Property default="false" name="com.ptc.windchill.esi.publishEffectivityInformationFromManufacturingHistory"/>
b. Eseguire il comando riportato di seguito.
xconfmanager -pf
c. Dopo aver propagato la proprietà, viene visualizzato com.ptc.windchill.esi.publishEffectivityInformationFromManufacturingHistory nel file esi.properties.
2. Aprire una parte in Trasformatore distinta base e aggiungere le parti materie prime tramite l'azione > Inserisci materia prima. Per istruzioni dettagliate, vedere Associating a Raw-material or Semi-finished Part with a Part.
3. Creare una notifica di modifica, ECN_001, associarla alla struttura distinta base e aggiungere effettività.
4. Fare clic su > Aggiorna target di distribuzione. Viene aperta la pagina Aggiorna target di distribuzione. In questa pagina, cercare e selezionare le caselle di controllo del target di pubblicazione desiderato.
5. Fare clic su OK.
6. Selezionare la parte radice nella vista a monte o a valle e fare clic su > Invia a target di distribuzione. Viene aperta la pagina Invia a target di distribuzione.
7. Fare clic su Avanti. Nella sezione Oggetti inclusi viene visualizzato l'elenco dei target selezionati per la pubblicazione.
8. Fare clic su Invia. Un messaggio conferma che la pubblicazione è iniziata.
9. Risolvere la notifica di modifica.
Viene generata la seguente risposta:
Effettività
<Effectivity>
<ObjectID>OR:wt.effectivity.WTDatedEffectivity:198919:222562873-1634234454365-525180031-1-0-0-127@vagrant.ptcnet.ptc.com</ObjectID>
<Class>com.ptc.windchill.esi.Part</Class>
<StartEffectivity>2021-10-27 00:00:00</StartEffectivity>
<EndEffectivity>2021-10-31 00:00:00</EndEffectivity>
<EffectivityCxtPartNumber/>
<EffectivityType>Date Effectivity</EffectivityType>
<EffectivityQualifier>Exact</EffectivityQualifier>
<PartMaster>0000000064</PartMaster>
<TargetID>FILE_0001</TargetID>
</Effectivity>
È stato utile?