Prima di installare Experience Service > Porte e protocolli di comunicazione
  
Porte e protocolli di comunicazione
Vuforia Studio utilizza protocolli Web per la comunicazione con i client. Questi protocolli sono principalmente HTTP(S) su porte Web standard.
Di seguito sono riportati alcuni elementi da tenere in considerazione quando si identificano le modifiche che potrebbero essere necessarie per consentire la comunicazione tra i diversi componenti software.
Componente software
Requisito
Experience Service
Vuforia Studio e Vuforia View devono essere in grado di connettersi al computer in cui è in esecuzione Experience Service tramite la porta configurata al momento dell'installazione di Experience Service. I client si connettono a questa porta per effettuare chiamate API REST e per stabilire WebSocket. A seconda della modalità di configurazione di Experience Service, per questa comunicazione vengono utilizzati i protocolli sicuri (HTTPS o WSS) o non sicuri (HTTP o WS).
ThingWorx
Experience Service deve essere in grado di connettersi al computer in cui è in esecuzione ThingWorx tramite la porta configurata al momento dell'installazione del server ThingWorx. Experience Service si connette a ThingWorx per effettuare chiamate API e per stabilire WebSocket. A seconda della modalità di configurazione del server ThingWorx, per questa comunicazione vengono utilizzati i protocolli sicuri (HTTPS o WSS) o non sicuri (HTTP o WS).