Prima di installare Experience Service > Certificati TLS (Transport Layer Security) > Configurare l'attendibilità di un certificato ThingWorx
  
Configurare l'attendibilità di un certificato ThingWorx
In alcuni casi è necessario configurare Experience Service in modo che consideri attendibile il certificato utilizzato dal server ThingWorx associato. La procedura per configurare correttamente Experience Service dipende dal tipo di autorità di certificazione che ha rilasciato il certificato ThingWorx. Determinare quale dei seguenti scenari si applica alla propria situazione e seguire le istruzioni corrispondenti:
Scenario
Istruzioni
L'autorità di certificazione radice è pubblica e nota.
Non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva poiché l'autorità di certificazione è già considerata attendibile da Experience Service.
L'autorità di certificazione radice appartiene a un'organizzazione privata.
Per configurare Experience Service in modo che consideri attendibile l'autorità di certificazione radice privata, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Impostare la variabile di ambiente NODE_EXTRA_CA_CERTS sul percorso del certificato dell'autorità di certificazione dell'organizzazione privata. Ad esempio, C:\Certificates\<file_certificato>.pem.
* 
Quando si utilizza la variabile NODE_EXTRA_CA_CERTS, i file referenziati devono avere la codifica PEM.
2. Riavviare Experience Service.
Il certificato è autofirmato.
Per configurare Experience Service in modo che consideri attendibile il certificato è possibile eseguire una delle seguenti operazioni indicate di seguito.
Impostare la variabile di ambiente NODE_EXTRA_CA_CERTS uguale al percorso del certificato autofirmato PingFederate. Ad esempio, C:\Certificates\<file_certificato>.pem.
Riavviare quindi Experience Service.
* 
Quando si utilizza la variabile NODE_EXTRA_CA_CERTS, i file referenziati devono avere la codifica PEM.
Apportare le modifiche che seguono alla configurazione.
Impostare il parametro di configurazione proxies.0.secure su false.
Impostare il parametro di configurazione websocketProxies.0.secure su false.
Durante l'avvio di Experience Service, specificare l'opzione --allowssc nella riga di comando.