Operazioni preliminari per l'autenticazione Single Sign-On (SSO) > SSO è il metodo di autenticazione più adatto? > Identificare le parti interessate necessarie
  
Identificare le parti interessate necessarie
SSO richiede la configurazione delle connessioni tra il provider di identificativi aziendale (IdP) e i prodotti PTC. In genere, ciò significa che è necessario coinvolgere più amministratori.
Assicurarsi di sapere chi sono i contatti appropriati in azienda per i ruoli seguenti, in quanto saranno in grado di rispondere alle domande contenute in questo documento.
Parte interessata
Descrizione
Amministratore Experience Service
Persona che configura e gestisce l'ambiente Experience Service. Ciò comporta la gestione dell'accesso ai file di configurazione e l'esecuzione degli aggiornamenti software, se necessario.
Amministratore ThingWorx
Persona che configura e gestisce l'ambiente ThingWorx. Ciò comporta la gestione dell'accesso ai file di configurazione e l'esecuzione dei riavvii del server.
Amministratore di rete/IT
Persona che valuta i requisiti per l'implementazione dell'autenticazione SSO a livello aziendale, comprese le porte e gli URL specifici che devono essere aperti o sbloccati. Questa persona garantisce inoltre che la connettività di rete funzioni per i componenti SSO.
Amministratore o team preposto alla gestione di identificativi e accessi (IAM)
Persona o team che distribuisce e configura i sistemi IAM e le soluzioni SSO.
Una volta identificati i contatti, passare all'argomento Domande sui requisiti SSO.