Operazioni preliminari per l'autenticazione Single Sign-On (SSO)
  
Operazioni preliminari per l'autenticazione Single Sign-On (SSO)
* 
È importante assicurarsi che l'autenticazione SSO sia la scelta corretta per l'organizzazione. Prima di iniziare, si consiglia di consultare la sezione SSO è il metodo di autenticazione più adatto?. Potrebbe essere necessario consultare altri amministratori dei prodotti PTC e di provider di identificativi dell'organizzazione per configurare altre applicazioni configurate per SSO.
I tipi di autenticazione Identity and Access Management (IAM) e Single Sign-On (SSO) della suite di prodotti Vuforia Studio seguono la specifica OpenID Connect per l'autenticazione e la specifica OAuth 2.0 per l'autorizzazione delegata. La seguente tabella presenta i componenti disponibili nella suite di prodotti Vuforia Studio e il modo in cui i ruoli definiti dalla specifica vengono assegnati a tali componenti.
Componente
OpenID Connect
OAuth 2.0
Vuforia View
Agente utente
Agente utente
Vuforia Studio
N/D
Client pubblico
Experience Service
Client riservato
Client riservato e server risorse
Server ThingWorx
Server risorse
Server risorse
Prima di iniziare l'installazione e configurarla per l'utilizzo dell'autenticazione SSO, è importante assicurarsi di aver completato quanto segue.
Installare e configurare il server ThingWorx per l'autenticazione SSO
Configurazione di PingFederate
Per informazioni generali sull'architettura Single Sign-On di PTC, vedere l'Help Center per la gestione di identificativi e accessi PTC.