Operazioni preliminari per l'autenticazione Single Sign-On (SSO) > Autenticazione ThingWorx
  
Autenticazione ThingWorx
* 
Per configurare SSO è necessario aggiungere gli account utente es-authorization e es-public-access al gruppo Administrator.
A seconda del tipo di autenticazione ThingWorx utilizzata, prima di configurare SSO è necessario eseguire le operazioni descritte di seguito.
Utilizzo delle chiavi di accesso
L'utilizzo di SSO con una chiave di accesso elimina la necessità di configurare gli utenti es-authorization e es-public-access nell'IdP del cliente. Questi utenti erano richiesti in modo che Experience Service potesse richiamare le API sul server ThingWorx per recuperare l'appartenenza a gruppi e ruoli.
Attivare l'autenticatore della chiave di accesso ThingWorx. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Configurare il file sso-settings.json in ThingWorx Help Center e cercare "ApplicationKey" nella pagina per consultare la nota relativa a ApplicationKeySettings.
Accedere a ThingWorx con i privilegi di utente amministratore e creare una chiave di accesso per l'utente es-authorization (è possibile rimuovere la chiave di accesso dopo l'installazione). Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Utenti in ThingWorx Help Center.
Utilizzo delle credenziali
Se si utilizzano le credenziali, i seguenti account utente devono essere aggiunti al provider di identificativi (IdP) che gestisce gli account utente che possono essere autenticati da PingFederate:
es-authorization
es-public-access