Operazioni preliminari per l'autenticazione Single Sign-On (SSO) > Prerequisiti > Installare e configurare il server ThingWorx per l'autenticazione SSO
  
Installare e configurare il server ThingWorx per l'autenticazione SSO
* 
Se Experience Service è già stato installato e configurato per l'utilizzo dell'autenticazione di base, assicurarsi di aggiornare Experience Service alla versione prevista (versione minima 9.3.0) prima di installare e configurare ThingWorx per l'autenticazione SSO. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare l'autenticazione SSO dopo l'installazione.
È necessario disporre di ThingWorx 8.5 o versione successiva per poter utilizzare l'autenticazione SSO con Experience Service.
Prima di installare Experience Service, installare il server ThingWorx e configurarlo per l'utilizzo dell'autenticazione SSO.
* 
Quando si utilizza l'autenticazione SSO, è necessario installare Experience Service e ThingWorx nello stesso server.
Per ulteriori informazioni sull'installazione di ThingWorx, consultare la Guida all'installazione di ThingWorx relativa alla versione richiesta.
Per informazioni sulla configurazione di ThingWorx per l'autenticazione SSO, vedere Autenticazione Single Sign-On e Configurare ThingWorx per il Single Sign-On.