Operazioni preliminari per l'autenticazione Single Sign-On (SSO) > Passi post-installazione per l'autenticazione Single Sign-On > Configurare un ambito ThingWorx personalizzato
  
Configurare un ambito ThingWorx personalizzato
* 
Se gli ambiti ThingWorx non sono stati personalizzati è possibile ignorare questa sezione.
Experience Service deve accedere a ThingWorx per conto dell'utente. Ad esempio, potrebbe essere necessario recuperare i dati di un sensore da ThingWorx per visualizzarli in un'esperienza connessa. A tale scopo, Experience Service deve ottenere l'autorizzazione dell'utente per l'ambito di ThingWorx OAuth. Pertanto, è necessario specificare l'ambito corretto di ThingWorx nella configurazione di Experience Service.
Il programma di installazione configura automaticamente Experience Service per l'utilizzo dell'ambito ThingWorx di default (THINGWORX). Se il server ThingWorx in uso utilizza l'ambito di default, non sono necessarie modifiche.
Se il server ThingWorx è stato configurato per l'utilizzo di ambiti personalizzati, vedere la sezione "Autenticazione" in Parametri di configurazione per istruzioni su come configurare manualmente gli ambiti ThingWorx appropriati.
Per convalidare l'ambito utilizzato dal server ThingWorx, controllare il parametro globalScopes nel file ResourceServerSettings.json sul server ThingWorx.
* 
Questa configurazione manuale deve essere eseguita al termine dell'installazione di Experience Service.