Utilizzare le procedure in Vuforia Editor > Utilizzo degli asset > Modelli 3D > Consigli per gli oggetti fisici
  
Consigli per gli oggetti fisici
Vuforia Expert Capture utilizza il sistema di monitoraggio dei modelli di Vuforia Engine. Per un corretto monitoraggio è necessario attenersi alle seguenti linee guida:
* 
Se l'oggetto CAD utilizzato è più grande rispetto alle dimensioni di un SUV, si consiglia di utilizzare posizioni di visualizzazione personalizzate nei passi della procedura.
Gli oggetti fisici devono avere esattamente la stessa forma e dimensione del modello CAD 3D.
Gli oggetti fisici devono:
Essere geometricamente rigidi (ovvero, non possono essere malleabili)
Presentare caratteristiche di superficie stabili
Gli oggetti fisici non devono cambiare stato durante la procedura. Assicurarsi quindi che lo stato del prodotto corrisponda esattamente allo stato in cui si desidera iniziare la procedura. Ad esempio, non è possibile spostare, rimuovere o aggiungere parti durante la procedura.
È necessaria una certa variazione nell'aspetto della superficie per distinguere l'oggetto (ad esempio, le superfici a tinta unita, come le superfici tutte bianche o nere, possono compromettere i risultati previsti).
La complessità geometrica è fondamentale per distinguere un oggetto da altre forme nell'ambiente (le forme semplici, ad esempio cubi, sfere, ecc. possono essere facilmente confuse con altri oggetti presenti nell'area).
* 
Si consiglia di evitare l'utilizzo di oggetti simmetrici, in quanto il sistema di monitoraggio dei modelli non è in grado di distinguerne i lati.
Fare il più possibile affidamento sull'oggetto fisico e rappresentare in realtà aumentata ciò che è già presente.
Per ulteriori informazioni sulle linee guida, vedere Model Targets Supported Objects & CAD Model Best Practices in Vuforia Developer Library.