Utilizzare le procedure in Vuforia Editor > Workflow di approvazione > Approvare o rifiutare una procedura
  
Approvare o rifiutare una procedura
* 
Tutti gli approvatori devono approvare la procedura in ordine sequenziale prima che sia pubblicata automaticamente. Se un approvatore assegnato rifiuta la procedura, anche la release candidate viene rifiutata e il workflow si arresta.
È necessario tenere in considerazione alcuni aspetti quando si approva o si rifiuta una procedura.
Se si approva la procedura, ma non si è l'approvatore finale nel workflow, l'approvatore successivo nel workflow riceve un task per approvare o rifiutare la procedura (release candidate).
Se si approva la procedura e si è l'approvatore finale nel workflow, la release candidate viene approvata e la nuova versione della procedura viene resa disponibile agli utenti in Vantage, sostituendo la versione precedente.
Se si rifiuta la procedura, viene rifiutata anche la release candidate e il workflow viene interrotto.
Accedere ai task di approvazione
È possibile accedere ai task di approvazione passando alla pagina Task.
Quando un utente è stato assegnato come approvatore di una procedura, viene visualizzata un'icona verde accanto alla scheda Task.
* 
Può essere necessario aggiornare la visualizzazione della pagina nel browser per visualizzare l'icona di notifica.
Approvare o rifiutare la procedura
Una volta nella pagina TASK si vedrà l'elenco dei task del workflow di approvazione. Fare clic sull'icona di espansione per visualizzare tutti i dettagli del task.
1. Fare clic su APPROVA/RIFIUTA per aprire l'anteprima della procedura e iniziare il processo di approvazione.
2. Nella pagina ANTEPRIMA fare clic su AVVIA ANTEPRIMA.
3. Visualizzare la procedura nella sua interezza. Una volta raggiunta la fine della procedura, fare clic su APPROVA/RIFIUTA PROCEDURA nell'angolo in alto a destra dell'anteprima.
4. Nella finestra APPROVA/RIFIUTA PROCEDURA selezionare Esaminata e approvata o Rifiutata.
* 
Se si approva la procedura, una spiegazione è facoltativa. Se si rifiuta la procedura, è necessario fornire una spiegazione.
5. Fare clic su INVIA.
6. Dopo aver confermato l'approvazione o il rifiuto, il task viene rimosso dalla pagina Task e la persona successiva nell'elenco degli approvatori inizierà la revisione.
* 
Se l'utente è l'autore del workflow di approvazione o un amministratore, nonché un approvatore assegnato, il task rimarrà nella pagina Task in modo da poterne monitorare lo stato di avanzamento.