Note di rilascio > Note di rilascio della versione 8.3 > Note di rilascio della versione 8.3.0
Note di rilascio della versione 8.3.0
In ThingWorx 8.3.0 sono disponibili i seguenti miglioramenti di funzionalità e correzioni di errori:
Miglioramenti
Piattaforma
La password amministratore deve essere impostata in fase di installazione.
Non esiste più una password di default per l'utente amministratore. Quando ThingWorx viene avviato per la prima volta durante un'installazione, viene creato un utente amministratore. È necessario specificare una password per l'utente amministratore nel file platform-settings.json.
Aggiungere la seguente sezione AdministratorUserSettings (in PlatformSettingsConfig) al file platform-settings.json, nonché una password di almeno 14 caratteri. Per ulteriori informazioni sul posizionamento, fare riferimento a Dettagli di configurazione di platform-settings.json. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle password, vedere Password.
* 
Non copiare e incollare l'esempio riportato di seguito, poiché potrebbe causare un problema di formattazione errata nel file platform-settings.json. Fare invece clic sul link sottostante e copiare il contenuto del file.
La posizione di default per platform-settings.json è: /ThingworxPlatform/platform-settings.json. Se è impostata la variabile di ambiente THINGWORX_PLATFORM_SETTINGS, viene invece utilizzata la posizione seguente: ${THINGWORX_PLATFORM_SETTINGS}/platform-settings.json.
* 
Si consiglia VIVAMENTE di:
Utilizzare una password complessa per la password di amministratore iniziale in base alle linee guida del NIST.
Sostituire questa password con un'altra password complessa dopo avere effettuato la registrazione per la prima volta.
Eliminare la password dal file platform-settings.json dopo che è stato creato l'utente amministratore, in quanto non è più necessaria.
Questo processo è applicabile solo per la creazione iniziale dell'utente amministratore. Una volta cambiata, la password non viene ripristinata durante il riavvio. Rimuovere questa impostazione dal file platform-settings.json dopo che l'utente amministratore è stato creato ed è stata cambiata la relativa password.
* 
Se si verifica un errore durante l'avvio di Tomcat e viene visualizzato il messaggio di errore: Check the InitialPassword setting in the AdministratorUserPassword section in platform-settings.json. Password must be a minimum of 10 characters, controllare gli elementi indicati di seguito.
Presenza dell'impostazione della password nel file platform-settings.json.
Validità della password (deve includere almeno 10 caratteri)
Formattazione corretta del file platform-settings.json. Una formattazione errata può generare errori.
Le password devono includere almeno 10 caratteri.
* 
Questa modifica ha un impatto solo sulle seguenti situazioni:
Quando vengono creati nuovi utenti, incluso l'utente amministratore iniziale
Quando una password viene cambiata
* 
È consigliabile che la password, che dovrebbe essere difficile da indovinare, segreta e non comune, sia costituita da almeno 14 caratteri di lunghezza (minimo 10 caratteri) e includa una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.
L'interfaccia utente del nuovo Composer è ora l'impostazione di default in questa release. Il Composer legacy può ancora essere utilizzato (tramite il menu Preferenze), ma sarà disattivato in una release futura.
È possibile aprire un nuovo browser per qualsiasi schermata nel Composer selezionando l'icona Nuovo browser in alto a destra nel Composer.
È stato aggiunto lo strumento dei package di supporto per facilitare la raccolta delle informazioni sulla configurazione del sistema che possono aiutare a diagnosticare e risolvere i problemi della piattaforma.
È stata aggiunta la sezione Sottosistema di utilizzo, che fornisce statistiche di esecuzione.
Sono state aggiunte opzioni agli avvisi Deviazione sopra/sotto e Fuori intervallo in modo da poter utilizzare le condizioni operative correnti per impostare automaticamente una soglia baseline per il monitoraggio.
È stato aggiunto il menu Analytics che consente di avviare Analytics Builder e Analytics Manager direttamente da ThingWorx Composer. Il menu Analytics è disponibile solo quando ThingWorx Analytics Server è stato installato e connesso all'istanza del server ThingWorx.
È stata aggiunta la funzionalità Report accesso , che fornisce informazioni sui permessi correnti dell'utente o del gruppo di utenti per le entità.
La Guida all'installazione di ThingWorx è stata rinnovata ed è ora disponibile nell'Help Center (oltre al PDF).
Mashup Builder
Aggiornamenti di jQuery 3.x:
jQuery3 è ora l'ambiente di runtime di default per mashup ed estensioni.
* 
jQuery 1.x è ancora accessibile in fase di esecuzione attraverso l'uso del punto di accesso index-jq1.html, ma il supporto terminerà con la prossima release.
È stato aggiunto il supporto della fase di progettazione Query 3.x in Composer.
È stato effettuato un aggiornamento di questa libreria di terze parti per restare aggiornati e per eliminare i problemi di protezione presenti nella precedente libreria jQuery utilizzata da Mashup Builder. Questo aggiornamento potrebbe causare modifiche alle applicazioni di Mashup, pertanto è fortemente consigliato un ciclo di regressione dell'app incentrata sull'interfaccia utente con questa versione di ThingWorx.
È stata aggiunta una nuova proprietà booleana ShowToolbar associabile per il widget Area di testo HTML. È attivata per default e mostra la barra degli strumenti nel widget modificabile in fase di esecuzione.
La proprietà booleana ReadOnly nel widget Area di testo HTML è ora associabile a un'origine di parametri booleani.
Funzionalità di localizzazione attivata per le proprietà XAxisTitle e YAxisTitle nel widget Grafico con etichette.
È stata aggiunta la proprietà TabSequence al widget Elenco.
È stata aggiunta la proprietà TextIfNoSelectionType alla vista Casella combinata del widget Elenco che consente di stabilire se il testo da visualizzare deve essere Editable o Placeholder.
Correzioni di bug
Piattaforma
JIRA correlato
È stata aggiunta l'impostazione di configurazione URL test connessione per le entità multimediali esistenti. L'URL verifica se è possibile stabilire una connessione valida con il sistema che fornirà contenuto dinamico prima di attivare il flag Contenuto dinamico. Per ulteriori informazioni, vedere Entità multimediali.
TW-34271
È stato risolto un problema che impediva di impostare l'opzione Identificatore in Composer.
TW-35175
È stato risolto un problema che causava un errore durante l'importazione dell'estensione ThingWorx Apps.
TW-35128
È stato risolto un problema che causava la visualizzazione di errori in Composer quando si utilizzava un modello di base AzureIoTThing.
TW-34593
È stato risolto un problema che impediva l'invio di notifiche per gli avvisi.
TW-34565
È stato risolto un problema che impediva gli aggiornamenti sul posto di un'estensione basata su Java. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione di estensioni.
TW-34974
È stato risolto un problema che impediva a un utente di accedere dopo un timeout della sessione o dopo avere eseguito la disconnessione da un mashup.
TW-34243
È stato risolto un problema che causava errori quando il report dei criteri di misurazione era attivato.
TW-33656
È stato risolto un problema che causava codici di stato incoerenti per organizzazioni esistenti e non esistenti.
TW-30435
È stato risolto un problema che impediva di chiamare servizi e proprietà che includevano un trattino nel nome.
TW-30267
È stato risolto un problema che impediva la memorizzazione dei dati negli stream di valori nei casi di frequenza di dati elevata in periodi di tempo prolungati.
TW-29081
È stato risolto un problema che causava errori se una tabella di dati veniva esportata e quindi importata senza una data shape.
TW-27786
È stato risolto un problema che impediva la registrazione degli avvisi, a meno che l'oggetto non venisse salvato o riavviato.
TW-25795
È stato risolto un problema che impediva l'avvio di ThingWorx se a un oggetto stream veniva assegnata una data shape non valida.
TW-17586
È stato risolto un problema che causava un'eccezione del puntatore NULL quando un oggetto con tag veniva esportato e quindi reimportato.
TW-22171
È stato risolto un problema che impediva l'accesso ai permessi per una thing shape.
TW-35985
È stato risolto un problema che impediva il corretto caricamento delle tabelle di localizzazione dopo l'importazione di un'estensione.
TW-35448
È stato risolto il problema per cui gli aggiornamenti sul posto on riuscivano quando un'estensione dipendente non veniva caricata prima di riavviare il server.
TW-34561
È stato risolto un problema che impediva l'aggiornamento delle estensioni personalizzate.
TW-27720
È stato risolto un problema per cui la finestra di dialogo Modifica membri veniva visualizzata con dimensioni troppo grandi.
TW-18140
Mashup Builder
JIRA correlato
È stato risolto un problema che causava la scomparsa delle schede sul widget Schede quando il mashup veniva aggiornato.
TW-35299
È stato risolto il problema con il widget Pulsante disconnetti che impediva il corretto funzionamento della funzione di reindirizzamento.
TW-34943
È stato risolto un problema che impediva l'applicazione del CSS personalizzato ai mashup.
TW-34941
È stato risolto un problema con il widget Raccolta che impediva ai mashup di essere popolati con nuovi valori quando i dati venivano aggiornati.
TW-33990
È stato risolto il problema con il widget Raccolta che impediva la visualizzazione dei risultati della ricerca fino a quando la finestra non veniva aggiornata.
TW-33944
È stato risolto un problema con il widget Navigazione che impediva la chiusura delle finestre popup.
TW-33200
Sono state aggiunte informazioni sulle descrizioni comandi per la proprietà SortFilters sul widget Filtro dati.
TW-33648
È stato risolto un problema che impediva di riattivare i pulsanti nel master dopo aver navigato lontano da un pop-up aperto.
TW-33121
È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione delle icone nel widget Mashup e nel pannello dei servizi dati.
TW-32863
È stato risolto un problema che causava la rimozione di un widget Elenco dal pannello riducibile una volta piegato e aperto.
TW-29432
È stato risolto un problema che impediva a un mashup di visualizzare l'anteprima dei widget di Google in modalità di modifica.
TW-28308
È stato risolto un problema che causava il comportamento errato del pulsante Test su un servizio asincrono se definito in una risorsa estensione.
TW-27788
È stato risolto un problema con il widget Albero che impediva la visualizzazione delle linee dell'albero.
TW-10923
È stato risolto un problema con il widget Griglia che impediva il corretto funzionamento della barra di scorrimento orizzontale in Chrome.
TW-11070
È stato risolto un problema con il widget Grafico etichette che causava una riduzione delle prestazioni se a esso erano associate più etichette.
TW-21144
È stato risolto un problema con il widget Caricamento file che impediva l'impostazione delle proprietà AllowFileTypese MaximumFileSize.
TW-24526
È stata aggiunta la funzionalità di localizzazione e associazione alle proprietà XAxisTitle e YAxisTitle del widget Grafico con etichette.
TW-34568
È stato risolto un problema che impediva al mashup builder di eseguire correttamente il rendering quando passava da un mashup all'altro.
TW-35532
È stato risolto un problema con il widget Menu che impediva l'aggiornamento del mashup principale.
TW-35492
Estensioni
JIRA correlato
È stata aggiunta ulteriore protezione all'estensione WebSocket Tunnel.
TW-34600
Problema noto
In ThingWorx 8.3.0 sono presenti i seguenti problemi noti:
Problema noto
Piattaforma/Composer
JIRA correlato
Se si utilizza Firefox 59.0.2 e versioni successive, quando si visualizza un'entità i link di navigazione (Informazioni generali e così via) vengono compressi in una finestra di dialogo a destra nello schermo. Questo problema verrà risolto in una release successiva.
TW-35192
L'uso ottimale del compositore è in una rete locale. Non disattivare la memorizzazione nella cache del browser quando si utilizzano reti a bassa larghezza di banda o ad alta latenza. La disattivazione della memorizzazione nella cache del browser comporta tempi di caricamento eccessivi.
n/d
Un trasferimento di file risultante da una sottoscrizione a un evento viene accodato come utente di sistema denominato SuperUser. Questa operazione di trasferimento file non riesce, a meno che non si concedano i permessi Service Invoke al SuperUser e non si aggiunga il SuperUser a un'organizzazione che ha la visibilità dell'oggetto di destinazione specificato nell'operazione di trasferimento file.
TW-25153