Ottieni effettività
Quando si elabora un oggetto, come un elemento della distinta base, utilizzando un numero di modifica per la prima volta, il sistema genera un nuovo stato di elaborazione, ad esempio lo stato di modifica. Queste modifiche hanno una validità temporale. In altre parole la validità dello stato di modifica va dalla data di inizio della validità a subito prima della data di inizio della validità dello stato modificato che segue.
Utilizzare questa azione per rendere la validità dello stato di modifica dipendente da altri criteri, ad esempio il numero di serie o il cliente.
Per questa azione sono state utilizzate le BAPI seguenti:
Utilizzo dell'azione Ottieni effettività
Per utilizzare questa azione nel workflow, connetterla a ThingWorx Flow. Per creare un flusso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare l'azione Ottieni effettività presente nel connettore SAP nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di azione Ottieni effettività.
2. Se necessario, modificare il nome dell'etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Per aggiungere una connessione, fare riferimento alla sezione Aggiunta di una connessione SAP nell'argomento Connettore SAP.
4. Nel campo ID materiale immettere almeno 3 caratteri per cercare l'ID del materiale.
5. Selezionare uno Stabilimento disponibile per l'ID di materiale fornito per scoprire dove vengono utilizzate le distinte base per uno stabilimento.
Selezionare Qualsiasi per recuperare l'effettività da uno stabilimento qualsiasi per un ID di materiale specifico.
6. Selezionare una Distinta base disponibile di cui viene utilizzato il materiale.
Se si seleziona Qualsiasi stabilimento, le informazioni sullo stabilimento appaiono nel formato BOM [plant]. Selezionare la Distinta base dallo stabilimento di cui occorre recuperare l'effettività.
7. Fare clic su Fine.
Schema di output
L'azione Ottieni effettività restituisce uno schema di output statico. Per un esempio dello schema di output, vedere la figura seguente: