Trigger di Dropbox
Per impostare un trigger per un workflow specifico, selezionare gli eventi dall'elenco di trigger. I trigger Dropbox sono applicabili alle cartelle successive. Se è applicato un trigger alla cartella padre denominata A e in tale cartella è presente una cartella denominata B, che a sua volta contiene una cartella C e si crea o si aggiorna un elemento nella cartella C, il trigger viene attivato.
Uso dei trigger di Dropbox
Per utilizzare questo trigger nel workflow, è necessario creare un nuovo evento per il trigger di Dropbox e quindi connettersi al flusso. Per creare un nuovo evento, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Posizionare il puntatore del mouse sull'icona di inizio , quindi fare clic su o fare doppio clic su . Viene visualizzato un elenco di trigger.
2. Selezionare il trigger di Dropbox, quindi creare un nuovo evento. Viene visualizzata la finestra di configurazione del trigger di Dropbox.
* 
Se è già stato creato un trigger, selezionare un trigger esistente, quindi fare clic su SALVA.
Per creare un nuovo trigger, fare clic su Crea un nuovo evento per Dropbox, quindi procedere con i passi successivi.
3. Se necessario, modificare l'etichetta del trigger.
4. Per aggiungere una nuova autorizzazione, fare riferimento alla sezione Autorizzazione di Dropbox nell'argomento Connettore Dropbox.
* 
Se in precedenza è stata aggiunta un'autorizzazione per Dropbox, selezionare un'autorizzazione dall'elenco.
5. Nell'elenco Seleziona trigger selezionare un trigger. Di seguito viene riportato un elenco di trigger con una descrizione dell'evento che attiva ogni trigger.
Crea/Aggiorna file in cartella - Viene creato un nuovo file o ne viene aggiornato uno esistente nella cartella specificata.
Crea/Aggiorna cartella - Viene creata una nuova cartella o ne viene aggiornata una esistente.
6. Nel campo Percorso cartella padre selezionare una cartella per impostare un trigger. Selezionare / (barra) per impostare il trigger per la cartella radice.
7. Fare clic su SALVA.