Invia interrogazione
Utilizzare questa azione per eseguire un'interrogazione per il database Dialogflow per recuperare i risultati corrispondenti.
Utilizzo dell'azione Invia interrogazione
Per utilizzare questa azione nel workflow, è necessario connetterla a ThingWorx Flow. Per connettersi al flusso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare l'azione Invia interrogazione presente nel connettore Dialogflow nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di azione Invia interrogazione.
2. Se necessario, modificare il nome dell'etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Per aggiungere una nuova autorizzazione, fare riferimento alla sezione Autorizzazione di Dialogflow nell'argomento Connettore Dialogflow.
* 
Se in precedenza è stata aggiunta un'autorizzazione per Dialogflow, selezionare un'autorizzazione dall'elenco.
4. Nel campo ID sessione immettere un token di stringa (costituito da un massimo di 36 simboli) per identificare il client e gestire i parametri di sessione, inclusi i contesti per client.
5. Nel campo Lingua immettere un tag della lingua come en, es, fr, e così via.
6. Nel campo Interrogazioni immettere un testo in linguaggio naturale da elaborare. La richiesta può avere più parametri di interrogazioni e la lunghezza dell'interrogazione non deve superare i 255 caratteri.
7. Nel campo Reimposta contesti selezionare true per reimpostare tutti i contesti correnti in una sessione prima di impostare quelli nuovi o selezionare false.
8. Nel campo Ubicazione immettere i dettagli relativi a Latitudine e Longitudine.
9. Fare clic su + per visualizzare i campi aggiuntivi e immettere i dettagli riportati di seguito.
Contesti - Una matrice di oggetti di contesto aggiuntivi. Fare clic su Aggiungi per immettere i dettagli riportati di seguito.
Nome - Nome del contesto.
Durata - Numero di richieste dopo le quali il contesto scade.
Parametri - Oggetto costituito da coppie di nomi e valori di parametri. Fare clic su Aggiungi per immettere le coppie di Chiave e Valore.
Entità - Una matrice di entità che sostituisce le entità definite dallo sviluppatore per una richiesta specifica. Fare clic su Aggiungi per immettere i dettagli relativi alle Entità che esistono nella console degli sviluppatori.
Voci - Fare clic su Aggiungi e immettere i dettagli riportati di seguito.
Valore - Il valore della voce.
Sinonimo - Sinonimi separati da una virgola.
Fuso orario - Immettere il fuso orario come America/New York, Europa/Parigi e così via.
Fare clic su Aggiungi per aggiunger più Contesti, Entità e le relative Voci.
10. Fare clic su Fine.