ThingWorx Flow > SDK di ThingWorx Flow
SDK di ThingWorx Flow
Un connettore è un package NPM specializzato che contiene vari elementi necessari per interagire con un sistema connesso.
La funzionalità fornita da un connettore può essere utilizzata nel workflow per scambiare informazioni tra ThingWorx Flow e il sistema connesso. Il connettore può anche attivare i workflow in base al verificarsi di eventi nel sistema esterno.
I connettori sono costituiti da vari elementi. È possibile creare, gestire e testare i seguenti elementi utilizzando i comandi dell' interfaccia della riga di comando di ThingWorx Flow.
Sebbene la creazione di elementi non richieda una sequenza specifica, si consiglia di utilizzare una sequenza come la seguente:
Il video seguente fornisce una panoramica dei connettori di ThingWorx Flow.
Flusso del progetto di sviluppo di un connettore
I passi riportati di seguito descrivono il workflow del progetto di sviluppo di un connettore.
1. Scaricare il package dell'interfaccia della riga di comando di ThingWorx Flow dal sito Web di PTC e installarlo nel sistema in uso.
2. Generare un progetto per un connettore, quindi aggiungere i vari elementi al progetto: connessioni, configurazione OAuth, azioni, ricerche e trigger.
3. Creare l'autenticazione per azioni, trigger o ricerche.
4. Testare gli elementi del connettore utilizzando il package dell'interfaccia della riga di comando di ThingWorx Flow.
Gli helper di test dell'SDK per i connettori automatizzano gli elementi. Gli helper di test dell'SDK per i connettori vengono utilizzati per scrivere test automatizzati per il test degli elementi.
Per le installazioni in locale, i connettori di ThingWorx Flow possono essere distribuiti utilizzando il processo di distribuzione.
* 
Il suddetto workflow è soggetto a modifiche.