RAML
RESTful API Modeling Language (RAML) è un linguaggio basato su YAML che descrive le API RESTful. RAML offre inoltre funzionalità che consentono di documentare in modo esaustivo un'API RESTful, abilitare strumenti per la generazione di documentazione per estrarre la documentazione dell'utente e quindi tradurla in formati visivi quali PDF, HTML e così via.
* 
È supportata la versione della specifica RAML 0.8.
Utilizzare questa azione per accedere alle API ed effettuare chiamate API al servizio per il quale sono state create le API tramite RAML.
Utilizzo dell'azione RAML
Per utilizzare questa azione nel workflow, connetterla a ThingWorx Flow. Per connettersi al flusso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Far clic su e trascinare l'azione RAML elencata nell'utilità Progettazione API nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su oppure fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di azione RAML.
2. Se necessario, modificare il nome dell'etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Nel campo URL file radice immettere l'URL per recuperare il file zip contenente il file RAML radice e le rispettive dipendenze.
4. Nel campo Nome file radice immettere il nome del file radice RAML da recuperare.
5. Fare clic su Recupera per configurare l'API sottostante.
6. Fare clic su Fine.
Schema di output
L'azione RAML restituisce lo schema di output illustrato nella figura seguente: