Introduzione a ThingWorx > Programmazione per l'IoT > Rappresentazione visiva di un modello di oggetto ThingWorx
Rappresentazione visiva di un modello di oggetto ThingWorx
Panoramica e concetti chiave del modello
Questo argomento offre una rappresentazione visiva di un esempio di modello ThingWorx. Nell'immagine di seguito è possibile osservare in che modo vengono utilizzati i componenti del modello in ThingWorx.
Rappresentazione visiva di modelli di oggetto
Nella gerarchia di seguito sono disponibili tre livelli del modello di oggetto. Il modello di oggetto di livello 1 è un modello di oggetto generico per tutti i veicoli, con proprietà, servizi, eventi e sottoscrizioni applicabili a qualsiasi veicolo del parco.
Il modello di oggetto di livello 2 include tutte le proprietà del modello di oggetto di livello 1 e alcune proprietà più specifiche per due tipi di veicoli: automobili e camion.
Il modello di oggetto di livello 3 definisce i tipi di automobili e camion nel parco.
L'immagine riportata di seguito illustra l'esempio a livello di oggetto:
Rappresentazione grafica della thing shape
Nella gerarchia di seguito la thing shape rappresenta un'unità refrigerata. Nel modello potrebbero essere disponibili diversi tipi di unità refrigerate, quali camion e distributori automatici. Per non modellare più volte i comportamenti di un'unità refrigerata, è possibile creare una thing shape per definirli una volta e applicarli a più modelli di oggetto. I modelli di oggetto possono implementare più thing shape.