Come evitare problemi di aggiornamento a release successive
Quando si utilizza ThingWorx Utilities come piattaforma di sviluppo, si possono adottare delle misure per evitare problemi durante l'aggiornamento a una nuova release in futuro. A seconda degli aggiornamenti resi disponibili nelle release future, può essere necessario verificare che il codice e gli oggetti personalizzati siano compatibili con gli aggiornamenti apportati a ThingWorx Utilities. Per evitare problemi di aggiornamento, si consiglia di seguire le indicazioni riportate di seguito.
Provider di risorse
• Quando si estende l'ontologia ThingWorx Utilities per supportare nuovi domini, evitare di modellare tipi di risorse specifici, ad esempio Cliente e Contatto. Modellare invece le funzionalità offerte da queste risorse, ad esempio Addressable e Contactable.
• I modelli di oggetto basati su Java non devono essere modificati in ThingWorx Composer. Per evitare che un modello di oggetto basato su Java venga modificato in ThingWorx Composer, verificare che il modello di oggetto sia impostato come non modificabile quando viene importato come parte di un'estensione.
Funzionalità
• Per evitare conflitti di denominazione, il nome del campo di una data shape di funzione deve contenere il prefisso di una funzione. Ad esempio, la funzione Contactable dispone di nomi di campo quali ContactablePhoneNumber e ContactableEmail anziché PhoneNumber o Email.
• Per evitare problemi di aggiornamento dovuti a modifiche future a qualsiasi estensione di ontologia creata, le entità ThingWorx che costituiscono le funzionalità che fanno parte dell'estensione di ontologia (ad esempio, le thing shape e le data shape) devono essere impostate come non modificabili quando si importano tramite un'estensione.