Requisiti di sistema > Requisiti di sistema della versione 9.3
Requisiti di sistema della versione 9.3
Release Advisor è la principale fonte per i requisiti di sistema e le informazioni di compatibilità per tutti i prodotti PTC. Quando si desidera esaminare una matrice di rilascio per un prodotto PTC corrente o si è pronti per l'aggiornamento a una nuova versione di un prodotto PTC, Release Advisor può fornire le informazioni necessarie.
I requisiti di sistema e la matrice di compatibilità di ThingWorx 9.3 sono disponibili qui. Per visualizzare la matrice per qualsiasi istanza di ThingWorx versione 9.3.x, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Requisiti del server ThingWorx
Di seguito sono riportati i consigli minimi per la produzione. Il dimensionamento effettivo dipende dall'applicazione e dagli scenari di utilizzo.
Hardware
Aspetto
Valore
Commento
Memoria
16 GB
La configurazione richiede una percentuale di memoria dedicata da allocare alla VM Java.
CPU
4 core
Gli ambienti virtuali possono avere una propria terminologia per specificare quante CPU o quanti core vengono forniti. Questo fattore deve essere preso in considerazione quando si determina se l'ambiente soddisfa i requisiti minimi.
La quantità di attività di interrogazione simultanea, di indicizzazione e ricerca, nonché la quantità di eventi interni e/o modifiche dei dati delle proprietà possono giustificare un aumento delle risorse della CPU.
Tipo di disco
*
Si consiglia un hardware di classe server.
Spazio sul disco
100 GB
Questo valore è sufficiente per l'applicazione Web ThingWorx di default installata in Tomcat, nonché per la directory ThingworxStorage (DB) iniziale e alcuni dati di configurazione iniziali.
* 
Il valore non include lo spazio necessario al sistema operativo o ad altro software indicato come prerequisito.
Se è installato anche ThingWorx Flow (per un minimo totale di 200 GB di spazio su disco), sono necessari ulteriori 100 GB di spazio.
Lo spazio su disco totale richiesto per qualsiasi applicazione specifica dipende dalla quantità di dati di configurazione e di runtime che viene gestita. È consigliabile che i clienti utilizzino il servizio di abilitazione sul campo e di vendita per stimare lo spazio necessario in base ai requisiti dell'applicazione.
Velocità del disco
10000 RPM o SSD
La velocità è importante se si memorizzano dati in ThingWorx Platform. PTC consiglia l'utilizzo dei dischi più veloci possibili. In ogni caso i dischi non devono avere una velocità inferiore a 10.000 RPM.
* 
È possibile prendere in considerazione una configurazione RAID per aumentare le prestazioni del disco.
Se si eseguono backup di sistema regolari, si consiglia di utilizzare un ulteriore disco fisico sul proprio controller e non semplicemente una partizione separata sullo stesso disco fisico.
È stato utile?