Installazione e aggiornamento > Guida al dimensionamento di ThingWorx > Esempi di dimensionamento della piattaforma
Esempi di dimensionamento della piattaforma
In questa sezione sono elencati due esempi del processo di dimensionamento in base a diversi casi di utilizzo.
Il primo esempio si concentra intorno a un numero elevato di oggetti, ciascuno con una bassa frequenza di scritture di proprietà nella piattaforma.
Il secondo esempio mostra il contrario: un numero ridotto di oggetti, ciascuno con proprietà che scrivono molto spesso nella piattaforma.
Vengono forniti questi esempi per illustrare l'approccio di dimensionamento descritto in questo documento. Gli esempi non si soffermano sulle particolarità riguardanti la complessità della logica aziendale e i requisiti di conservazione dei dati.
Per creare una stima di dimensionamento realistica, sarebbe opportuno includere queste informazioni specifiche dei casi di utilizzo.
Per verificare che i calcoli funzionino nella pratica, dopo questo documento viene proposto un confronto tra i risultati effettivi di una distribuzione di simulazione e i risultati previsti calcolati.
Le prestazioni di un'applicazione nella pratica sono influenzate dalla progettazione dell'applicazione stessa e da altri fattori. Se le prestazioni di un'applicazione non sono come previsto in base ai calcoli forniti in questa sede, contattare il supporto tecnico PTC per informazioni relative alla progettazione e alla distribuzione dell'applicazione.
È stato utile?