Installazione e aggiornamento > Aggiornamento di ThingWorx
Aggiornamento di ThingWorx
* 
Se si è clienti ospitati da PTC Cloud Services, registrare una richiesta di assistenza in eSupport per pianificare l'aggiornamento con i percorsi di aggiornamento supportati. I passi di aggiornamento disponibili in questo Help Center sono destinati solo alle installazioni locali.
Durante l'esecuzione di un aggiornamento di ThingWorx sono disponibili diverse opzioni. È possibile utilizzare il programma di installazione oppure eseguire un aggiornamento manuale nel sistema o tramite migrazione. È disponibile anche un processo per l'aggiornamento di ThingWorx in un ambiente a disponibilità elevata.
* 
Prima dell'aggiornamento, il provider di persistenza impostato nelle entità AlertHistoryStream e AnomalyMonitorStateStream deve corrispondere al provider di persistenza dei dati impostato nell'entità AlertProcessingSubsystem. Se non sono sincronizzati, i provider di persistenza in AlertHistoryStream e AnomalyMonitorStateStream vengono sovrascritti dal provider di persistenza dati configurato in AlertProcessingSubsystem.
* 
Se nel sistema è installato ThingWorx Flow, assicurarsi di eseguire l'aggiornamento di ThingWorx Flow quando si aggiorna ThingWorx.
Utilizzo del programma di installazione per l'aggiornamento
Se è stato utilizzato il programma di installazione di ThingWorx Foundation per installare ThingWorx Foundation 8.5.0 o versioni successive, è possibile usare il programma di installazione per aggiornare ThingWorx Foundation.
Aggiornamento manuale
Quando si esegue l'aggiornamento manuale a una versione più recente di ThingWorx, sono disponibili due opzioni per ottenere nuove funzionalità e miglioramenti negli scenari esistenti: aggiornamenti e migrazioni nel sistema. In genere per gli aggiornamenti nel sistema non è necessario eliminare le cartelle ThingworxStorage e ThingworxBackupStorage o importare i dati o le entità dopo l'installazione di ThingWorx e lo stesso vale in caso di aggiornamento allo stesso provider di persistenza. Con la migrazione, dati ed entità vengono esportati dalla versione di ThingWorx corrente e quindi importati nella nuova versione. Per determinare il percorso di aggiornamento, fare riferimento alle matrici di supporto seguenti:
Aggiornamento del clustering a disponibilità elevata di ThingWorx
Se si esegue l'aggiornamento di ThingWorx in un ambiente a disponibilità elevata in modalità cluster, vedere Aggiornamento del clustering a disponibilità elevata di ThingWorx.
È stato utile?