Menu Monitoraggio
Il menu Monitoraggio è visibile solo agli utenti con permessi di amministratore. Fornisce dettagli sugli eventi che si verificano in ThingWorx.
Log
I log registrano informazioni sulle operazioni in esecuzione e sugli eventi che si verificano, in particolare relativamente agli errori. È possibile impostare un livello di registrazione per ogni log che utilizza l'impostazione Configura. A seconda del livello di registrazione si ottiene una granularità maggiore o minore in relazione a ciò che si verifica nel sistema. I log vengono mantenuti in file separati sul server in /ThingworxStorage/logs.
* 
Monitorare le dimensioni dei log ed eliminarli a intervalli regolari, eseguendo prima il backup dei file o rimuovendoli. Ognuno di questi log può essere filtrato mediante il filtro Intervallo date e può essere limitato a un certo numero di righe. Il contenuto registrato viene regolato dalle impostazioni configurate nell'editor delle proprietà del sistema.
Applicazione: il log applicazioni contiene tutti i messaggi che ThingWorx registra durante il funzionamento. A seconda delle impostazioni, il log può visualizzare solo gli errori oppure gli errori per ogni singola esecuzione della piattaforma.
Comunicazione: il log comunicazioni contiene tutte le attività di comunicazione con ThingWorx.
Configurazione: il log di configurazione contiene tutti i messaggi generati da ThingWorx in relazione a qualsiasi funzione di creazione, modifica ed eliminazione eseguita in ThingWorx.
Database: il log del database contiene l'attività del database.
Protezione: il log di protezione contiene tutti i messaggi generati da ThingWorx in relazione agli utenti, ad esempio per accessi e richieste di pagine.
Script: il log script contiene tutti i messaggi che ThingWorx genera durante l'esecuzione di servizi JavaScript. È possibile utilizzare la funzionelogger.warn o di info, traccia, debug o errore per registrare informazioni in questo log di script dai servizi in esecuzione. In genere, ThingWorx pubblica in questo log solo gli errori che si verificano durante l'esecuzione di un servizio.
Stato
Il menu Stato consente di monitorare quanto segue.
Modifiche attive: visualizza le modifiche attive e i dettagli di tutti gli utenti. Include il nome e il tipo di entità, il nome utente e l'ora di modifica.
Server connessioni: monitora i dettagli e lo stato di connessione di tutti i server di connessione.
Oggetti remoti: monitora i dettagli e lo stato di connessione di tutti gli oggetti remoti.
* 
Se un oggetto remoto nella pagina Monitoraggio presenta dei pulsanti disattivati, significa che si tratta di un oggetto temporaneo o che l'utente non dispone dell'accesso in lettura all'oggetto. Questi oggetti temporanei non vengono resi persistenti nel database e vivono in memoria solo per la durata della connessione remota o finché il server non viene riavviato.
Connettori integrazione: controlla lo stato della connessione di tutti i connettori di integrazione.
Sottosistemi: monitora e controlla lo stato e i dettagli di tutti i sottosistemi.
Statistiche sistema - Controlla la dimensione della coda degli eventi, la memoria in uso, il numero di utenti, la dimensione della coda degli stream, l'esecuzione del sistema, l'ora di avvio del sistema, la versione dello schema, la versione del software, la dimensione della coda dello stream di valori e la memoria totale allocata.
* 
Esecuzione sistema e Avvio sistema indicano l'ora di esecuzione e l'ora di avvio del sottosistema Piattaforma.
Utenti connessi - Controlla i nomi, lo stato della connessione e i dettagli degli utenti correnti. Le azioni riportate di seguito possono essere intraprese per qualsiasi utente connesso.
Termina sessione - Causa la disconnessione immediata dell'utente, che però potrà accedere nuovamente.
Disattiva utente - Non interrompe la sessione corrente dell'utente, ma l'utente non sarà in grado di accedere nuovamente.
Avvisi
Gli stream Cronologia avvisi e Riepilogo avvisi forniscono le funzionalità per monitorare gli avvisi nel sistema.
Riepilogo avvisi: esegue la compilazione dei dati dall'ultima reimpostazione del server allo stato corrente. Nella pagina Riepilogo avvisi è possibile visualizzare e confermare gli avvisi, nonché ordinarli in base allo stato confermato o non confermato.
Cronologia avvisi: un log completo che registra tutte le informazioni registrate nello stream degli avvisi e i dati vengono memorizzati finché non vengono rimossi manualmente.
È stato utile?