Presenza di oggetto: strategie di report
ThingWorx Platform viene fornito con strategie di report di default per gestire vari casi d'uso esistenti. I clienti potrebbero voler creare una strategia personalizzata per gestire la propria situazione specifica. In questa sezione sono descritte le strategie di report di default.
L'oggetto ReportingStrategy di polling che i clienti Axeda utilizzano per i dispositivi dell'agente eMessage Axeda è conforme al modello di Axeda Compatibility Extension degli asset Axeda. Per informazioni dettagliate sulle entità di Axeda Compatibility Extension (ACE), fare riferimento ad Axeda Compatibility Extension (ACE) Entity Reference.
AlwaysOn
La strategia di report di default è denominata AlwaysOnReporting. Questa strategia viene applicata a tutti gli oggetti remoti esistenti in fase di upgrade di ThingWorx Platform o di creazione di un nuovo RemoteThing.
Questa strategia viene utilizzata su tutti gli oggetti remoti che rappresentano i dispositivi che vengono associati alla piattaforma e mantengono la connessione n modo continuativo. Ad esempio, la maggior parte dei dispositivi che utilizza direttamente gli SDK WebSocket (gli SDK ThingWorx Edge utilizzano tutti il protocollo WebSocket) si avvale della strategia AlwaysOnReporting.
Tutti i dispositivi con questa strategia di report di default vengono valutati come indicato di seguito.
Quando il dispositivo viene associato, nel qual caso si considera come dispositivo che crea report e isReporting è impostato su true.
Quando l'associazione del dispositivo viene annullata, nel qual caso viene considerato come dispositivo che non crea report e isReporting è impostato su false.
Strategia di polling (ACE)
La strategia di polling viene utilizzata per tutti gli oggetti che rappresentano i dispositivi che periodicamente si connettono alla piattaforma per eseguire il polling per l'uscita e/o fornire l'entrata (ad esempio aggiornamenti delle proprietà). Non ci si aspetta che questi dispositivi mantengano la connessione alla piattaforma in modo continuativo durante il normale funzionamento. Esempi di dispositivi di polling includono i dispositivi dell'agente eMessage di Axeda, che utilizzano HTTP/HTTPS per le comunicazioni e gli adattatori di protocollo per la conversione da/verso il protocollo basato su WebSocket nativo ThingWorx.
Axeda Compatibility Extension (ACE) acquisisce questa strategia nell'oggetto ReportingStrategy. Questo oggetto fornisce opzioni di personalizzazione per configurare la strategia in base alle proprie esigenze. Per informazioni dettagliate, vedere il riferimento per l'ACE in Axeda Compatibility Extension (ACE) Entity Reference.
Per tutti i dispositivi di polling, la valutazione relativa alla creazione di report avviene nelle circostanze elencate di seguito.
Quando il dispositivo contatta ThingWorx Platform per gli eventi di associazione, nel qual caso un dispositivo viene considerato come dispositivo che crea report.
In un Intervallo di tempo con un valore di default di valutazione una volta ogni cinque minuti, nel qual caso un dispositivo potrebbe essere valutato come dispositivo che non crea report, se non riesce a soddisfare i ping e i criteri temporali mancati.
È stato utile?