Monitoraggio della protezione
ThingWorx mette a disposizione l'oggetto SecurityMonitor, un oggetto di sistema per gli amministratori che fornisce gli eventi necessari per rilevare quando si verifica un accesso o una disconnessione con le credenziali dell'utente o le chiavi di accesso. Per disattivare SecurityMonitor, deselezionare Attiva eventi di protezione nella vista Configurazione.
Eventi di SecurityMonitor
Di seguito sono riportati gli eventi inclusi nell'oggetto SecurityMonitor:
• ApplicationKeySucceeded - Evento che viene attivato quando un client accede al server ThingWorx utilizzando una chiave di accesso.
◦ eventData.applicationKey - Contiene la chiave di accesso presentata al server.
◦ eventData.message - È vuoto in caso di accesso riuscito.
• ApplicationKeyFailed - Evento che viene attivato quando un client non riesce ad accedere al server ThingWorx utilizzando una chiave di accesso.
◦ eventData.applicationKey - Contiene la chiave di accesso presentata al server.
◦ eventData.message - Un messaggio di errore indica il motivo dell'errore, ad esempio la chiave di accesso non è valida, è scaduta o non è inclusa nell'elenco delle chiavi consentite.
• LoginSucceeded - Evento che viene attivato quando un client accede al server ThingWorx utilizzando il nome utente e la password.
◦ eventData.user - Fornisce il nome utente utilizzato.
◦ eventData.message - È vuoto in caso di accesso riuscito.
• LoginFailed - Evento che viene attivato quando un client non riesce ad accedere al server ThingWorx utilizzando il nome utente e la password.
◦ eventData.user - Fornisce il nome utente utilizzato per l'accesso.
◦ eventData.message - Un messaggio di errore indica il motivo dell'errore di accesso, ad esempio il nome utente non è valido o lo stato dell'utente non è valido.
• Logout - Evento che viene attivato quando un client si disconnette. Questo evento viene attivato solo quando un utente si disconnette esplicitamente utilizzando il pulsante Disconnetti. Non viene attivato quando scade la sessione dell'utente.
◦ eventData.user - Fornisce il nome utente dell'account che è stato disconnesso.
◦ event.message - È vuoto in caso di disconnessione riuscita.